Latest News

Type what you are searching for:

Registrati alla nostra Newsletter!

così da rimanere aggiornato/a su tutti i nostri Eventi ed News

Cliccando il pulsante Invia Accetti - I dati forniti con il seguente modulo saranno trattati nel rispetto del D.Lgs 196/2003.

18-19 marzo 2017 – Round 3 Mondiale MXGP a Neuquen (Argentina) – JK RACING MX
4639
post-template-default,single,single-post,postid-4639,single-format-standard,qode-core-1.1.1,suprema-ver-1.6,qodef-smooth-scroll,qodef-preloading-effect,qodef-mimic-ajax,qodef-smooth-page-transitions,qodef-blog-installed,qodef-header-standard,qodef-sticky-header-on-scroll-up,qodef-default-mobile-header,qodef-sticky-up-mobile-header,qodef-dropdown-animate-height,qodef-fullscreen-search,qodef-search-fade,qodef-side-menu-slide-with-content,qodef-width-470,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

18-19 marzo 2017 – Round 3 Mondiale MXGP a Neuquen (Argentina)

18-19 marzo 2017 – Round 3 Mondiale MXGP a Neuquen (Argentina)

Team I-Fly JK Yamaha Racing

Pieve a Nievole (PT), 21 marzo 2017 – Nel terzo round 3 del campionato del mondo di motocross che si è svolto quest’ultimo fine settimana sul circuito di Villa La Angostura a Neuquen, in Argentina, nella regione del Rio Negro, uno dei più belli e spettacolari di tutta la stagione.
Condizioni perfette anche per quanto riguarda la pista, il team I-Fly JK Yamaha Racing si è presentato in MX2GP con il pilota australiano Jay Wilson (Yamaha), sfiorando ancora una volta la zona punti.
Una caduta nella gara di qualificazione ha visto Jay partire dalle ultime posizioni al cancello della prima finale, da dove ha iniziato a salvare le due frazioni finali di questo GP della Patagonia. Transitando in zona top twenty in entrambe le manche, sotto la bandiera l’alfiere del team pistoiese ha così concluso con un 21° e 22° posto nonostante i suoi apprezzabili sforzi, sempre considerando che per il giovane pilota questa stagione è considerata come fase di apprendimento, senza un preciso obiettivo finale ma pur sempre di crescita. Molto bene ha risposto la moto, grazie anche ad uno staff che ha sempre cercato di assecondare le scelte del pilota e cercare di arrivare progressivamente ad una costanza di risultati, possibilmente sempre in zona punti.
Per il team di I-Fly JK Yamaha Racing e il pilota Wilson è ora tempo di riorganizzarsi puntando verso il Messico, dove il prossimo 2 aprile si correrà la quarta prova del mondiale MXGP.
Weekend proficuo anche sul versante italiano, con il pistoiese Manuel Iacopi (Yamaha) che ha concluso vittorioso la seconda prova del campionato interregionale Toscano di Motocross che si è svolta sul crossdromo internazionale Miravalle di Montevarchi (AR). Manuel ha centrato entrambe le manche della classe MX1 2 Tempi, finendo a punteggio pieno la bella giornata di gare, portandosi subito al quarto posto in classifica di campionato dopo l’assenza alla prova di avvio poiché impegnato nel vittorioso round teatino del campionato internazionale di Supermarecross.

——————————————————————————————

Round 3 of the World Motocross Championship was held in Neuquen, Argentina at the weekend and while the superb high-speed loamy track conditions were 100% perfect for racing, our sole MX2GP racer Jay Wilson just missed out on points once again.

A crash in the qualification race left Jay pretty-much last on the gate, from where a good start was always going to be tough and while he dipped in and out of the top 20 in both motos, at the flag, Jay ended up with a 21st and 22nd places for his efforts.

This was always going to be a steep learning curve for our young Australian but the bike and team performed well and the more races we finish, the more we can learn about what we need to do to secure the consistent top 20 places.

Thanks to all our sponsors and supporters as we keep pushing in a positive direction.

As always, a full results and information service is available from www.mxgp.com.

The I-Fly JK Yamaha Racing team has a brief time to regroup as Jay heads back to Australia today (Monday) to see his new-born daughter and for a short rest.

Ryan Houghton`s weekend in Holland was also drama-filled, following a solid 12th spot in qualification, Ryan then DNF`d both motos.

We will keep you updated with results and news as it happens.

Manuel Iacopi a Montevarchi (by Emanuele Luciani)

 

Jay Wilson al MXGP di Patagonia