Latest News

Type what you are searching for:

Registrati alla nostra Newsletter!

così da rimanere aggiornato/a su tutti i nostri Eventi ed News

Cliccando il pulsante Invia Accetti - I dati forniti con il seguente modulo saranno trattati nel rispetto del D.Lgs 196/2003.

Bella prestazione di Lynn Valk nel mondiale Femminile di Mantova dove sfiora il podio – JK RACING MX
5419
post-template-default,single,single-post,postid-5419,single-format-standard,qode-core-1.1.1,suprema-ver-1.6,qodef-smooth-scroll,qodef-preloading-effect,qodef-mimic-ajax,qodef-smooth-page-transitions,qodef-blog-installed,qodef-header-standard,qodef-sticky-header-on-scroll-up,qodef-default-mobile-header,qodef-sticky-up-mobile-header,qodef-dropdown-animate-height,qodef-fullscreen-search,qodef-search-fade,qodef-side-menu-slide-with-content,qodef-width-470,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Bella prestazione di Lynn Valk nel mondiale Femminile di Mantova dove sfiora il podio

Bella prestazione di Lynn Valk nel mondiale Femminile di Mantova dove sfiora il podio

Pieve a Nievole (PT), 28 settembre 2020 – Dopo la breve pausa dopo l’ultimo GP di Faenza, l’ultimo weekend di settembre piloti e team del FIM Motocross World Championship sono ritornati in pista per disputare il nono round in calendario, primo di un altro trittico di gare che prevede anche un appuntamento infrasettimanale. Teatro delle tre gare, è il ‘Tazio Nuvolari’ di Mantova, circuito sabbioso dal fondo duro vicino al centro della città.
Il team JK Racing ha schierato la pilotessa olandese Lynn Valk (JK Racing – Yamaha) e il danese Glen Meier (JK Racing – Yamaha) nella classe MX2.
In virtù del nuovo formato di gara, adeguato dalla FIM secondo le esigenze del nuovo formato, le sessioni di prove e di gare si svolgono tutte nella giornata di sabato per quanto riguardano Europeo e Femminile, e di domenica per i mondiali delle classi MX2 e MXGP.
Nel campionato Femminile, che disputava a Mantova il terzo round stagionale, Lynn Valk si è dimostra subito velocissima sul sabbioso tracciato del Tazio Nuvolari e dopo un 5° posto nelle prove cronometrate, ottime un ottimo settimo posto frutto di una grande rimonta da oltre metà gruppo.
Nella seconda manche è riuscita a partire molto meglio, transitando settima al primo passaggio e risalita presto in quarta posizione dove è rimasta fino alla bandiera a scacchi, chiudendo così la prima giornata di gare mantovane al sesto posto assoluto, conservando quindi anche la quinta in campionato.
Nella classe mondiale MX2, Glen Meier è stato per buona parte delle due sessione in zona punti ma alla fine non è riuscito a mantenere stabili le posizioni.

Lynn Valk a Mantova

 

Glen Meier in azione a Mantova