Latest News

Type what you are searching for:

Registrati alla nostra Newsletter!

così da rimanere aggiornato/a su tutti i nostri Eventi ed News

    Cliccando il pulsante Invia Accetti - I dati forniti con il seguente modulo saranno trattati nel rispetto del D.Lgs 196/2003.

    Buon finale di stagione per il Team JK Racing in Turchia con un incredibile medaglia d’argento nel Femminile | JK RACING MX
    5792
    post-template-default,single,single-post,postid-5792,single-format-standard,qode-core-1.1.1,suprema-ver-1.6,qodef-smooth-scroll,qodef-preloading-effect,qodef-mimic-ajax,qodef-smooth-page-transitions,qodef-blog-installed,qodef-header-standard,qodef-sticky-header-on-scroll-up,qodef-default-mobile-header,qodef-sticky-up-mobile-header,qodef-dropdown-animate-height,qodef-fullscreen-search,qodef-search-fade,qodef-side-menu-slide-with-content,qodef-width-470,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive

    Buon finale di stagione per il Team JK Racing in Turchia con un incredibile medaglia d’argento nel Femminile

    Buon finale di stagione per il Team JK Racing in Turchia con un incredibile medaglia d’argento nel Femminile

    Pieve a Nievole (PT), 5 settembre 2022 – Il GP conclusivo di questa intensa e soddisfacente stagione 2022 del FIM Motocross World Championship, quello di Turchia, per quanto riguarda la classe Femminile, non poteva che finire nel modo migliore per il Team JK Racing dopo le tante soddisfazioni ottenute dai suoi piloti durante il corso di questa bella e lunga stagione, che ancora non è finita del tutto.

    In gara ad Afyonkarahisar erano presenti Alvin Östlund (Team JK Racing – Yamaha), Lynn Valk (Team JK Racing – Yamaha), e la nuova arrivata l’Australiana Charli Cannon (Team JK Racing – Yamaha).
    Entrambe le ragazze hanno fatto vedere buone cose, con la talentuosa Lynn che si presentava all’ultimo appuntamento seconda in Campionato a 25 punti dalla capolista.

    Già nelle qualifiche Lynn, ma anche Charli, ha dato prova della determinazione ancora vivida, dimostrando di raggiungere agevolmente i migliori tempi chiudendo sesta con le prime del lotto. Altrettanto si può dire di Charli Cannon che finisce al nono posto.

    In gara-1 la olandese dopo aver sostenuto costantemente un ritmo molto elevato per la maggior parte delle avversarie, termina in terza posizione, mentre la 17enne australiana finisce la sua manche 8a al suo esordio nel mondiale femminile. Due risultati incoraggianti per la seconda e decisiva finale.

    In Gara-2 brutta partenza purtroppo per Lynn che si riprende velocemente e inizia a recuperare le posizioni perse e persino altre, finendo in 6a posizione, sufficiente per mantenere la splendida seconda posizione in campionato mondiale, dimostrando la grande maturità di questa straordinaria pilota che in pochissimo tempo, con la competenza e la professionalità del JK Racing, ha saputo integrarsi sino ad arrivare a lottare per il titolo e persino a condurre la graduatoria di campionato del mondo.

    Sorprendente partenza per l’esordiente Charli scatta subito in terza posizione, ma purtroppo nel tentativo di attaccare la seconda posizione scivola e riparte decima, cadendo di nuovo di li a poco, procurandosi questa volta la frattura alla clavicola sinistra.

    Nel mondiale MXGP, Alvin Östlund ha chiuso 14° l’ultima prova della stagione e nella top 20 in graduatoria della classe regina.

    Charli Cannon (Team JK Racing – Yamaha)

    Lynn Valk (Team JK Racing – Yamaha)

    L’associazione JK RACING A.S.D. (C.F.: 00517720470) è risultata beneficiaria nel corso del 2021 di un contributo pari ad € 1.350,00 erogato della Regione Toscana a seguito dell’avviso pubblico approvato con Decreto Dirigenziale n. 17548/21  per “Il sostegno delle attività sportive sul territorio regionale”. Tale contributo è stato ricevuto in due tranche di pari importo. Il contributo è stato utilizzato per coprire parte delle spese sostenute per l’acquisto di attrezzatura strumentale ai corsi rivolti ai ragazzi dell’associazione sportiva.