Latest News

Type what you are searching for:

Registrati alla nostra Newsletter!

così da rimanere aggiornato/a su tutti i nostri Eventi ed News

Cliccando il pulsante Invia Accetti - I dati forniti con il seguente modulo saranno trattati nel rispetto del D.Lgs 196/2003.

Debutto stagionale positivo per Lynn Valk e JK Racing nella prima del mondiale Motocross 2020 – JK RACING MX
5213
post-template-default,single,single-post,postid-5213,single-format-standard,qode-core-1.1.1,suprema-ver-1.6,qodef-smooth-scroll,qodef-preloading-effect,qodef-mimic-ajax,qodef-smooth-page-transitions,qodef-blog-installed,qodef-header-standard,qodef-sticky-header-on-scroll-up,qodef-default-mobile-header,qodef-sticky-up-mobile-header,qodef-dropdown-animate-height,qodef-fullscreen-search,qodef-search-fade,qodef-side-menu-slide-with-content,qodef-width-470,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Debutto stagionale positivo per Lynn Valk e JK Racing nella prima del mondiale Motocross 2020

Debutto stagionale positivo per Lynn Valk e JK Racing nella prima del mondiale Motocross 2020

Pieve a Nievole (PT), 4 febbraio 2020 – Al termine di un bel weekend sullo spettacolare tracciato di Matterley Basin, la pilotessa JK Racing, Lynn Valk (Yamaha), ha conquistato un ottimo quinto posto assoluto in classe in WMX del mondiale Motocross Femminile, pur penalizzata dal cambio di programma della vigilia a causa del maltempo che non ha permesso ai piloti di entrare più di una volta in pista per le prove libere e cronometrate.

Dopo il buonissimo tempo premonitore delle prove cronometrate del sabato che aveva fatto pensare a una trasferta positiva della giovane olandesina Lynn, in gara-1, che si è corsa sempre il sabato, è stata altrettanto scaltra da riuscire a risalire con grande determinazione dall’ottavo al terzo posto sul podio.

In gara-2, quella corsa la domenica, riesce ad uscire bene dal gruppo e spuntare terza per gestire al meglio questa ultima e decisiva sessione finale. Nel corso della gara, Lynn ha accusato un lieve calo che l’ha vista cedere un paio di posizioni, terminando quinta nella manche e così anche in assoluta e in graduatoria di campionato.

In gara per la formazione pistoiese JK Racing di Riccardo Boschi, anche Glen Meier (Yamaha) che era schierato nel mondiale della classe MX2 per il debutto stagionale dopo tre stagioni nell’europeo EMX 250.

Glen Meier al MXGP d'Inghilterra 2020 (ph by MxJuly)

Glen Meier al MXGP d’Inghilterra 2020 (ph by MxJuly)

 

Lynn Valk al MXGP d'Inghilterra 2020 (ph by MxJuly)

Lynn Valk al MXGP d’Inghilterra 2020 (ph by MxJuly)

Il danese inizia il weekend con un buon nono posto nella sessione riservata al warm-up, poi in gara-1 ha dovuto fare subito i conti con una brutta partenza, riparata con una rimonta sino alla 24ma posizione, sprecata poi da una caduta per poi terminare la manche 35°.
In gara-2 Glen porta a termine la corsa al 25° posto raccogliendo così una 28ma posizione assoluta giustificata dal fatto che si trattava del primo confronto in questa difficile classe mondiale dove il ritmo della concorrenza è sicuramente più alto rispetto al passo dell’europeo sostenuto fino alla passata stagione.

Domenica prossima, 9 febbraio, gran finale al crossdromo internazionale Città di Mantova nella città lombarda dei Duchi dove si assegneranno gli ultimi punti disponibili per questo bellissimo campionato internazionale 2020.