Latest News

Type what you are searching for:

Registrati alla nostra Newsletter!

così da rimanere aggiornato/a su tutti i nostri Eventi ed News

Cliccando il pulsante Invia Accetti - I dati forniti con il seguente modulo saranno trattati nel rispetto del D.Lgs 196/2003.

Fatica Monticelli in Spagna mentre Iacopi fa progressi e chiude quinto nell’europeo – JK RACING MX
4894
post-template-default,single,single-post,postid-4894,single-format-standard,qode-core-1.1.1,suprema-ver-1.6,qodef-smooth-scroll,qodef-preloading-effect,qodef-mimic-ajax,qodef-smooth-page-transitions,qodef-blog-installed,qodef-header-standard,qodef-sticky-header-on-scroll-up,qodef-default-mobile-header,qodef-sticky-up-mobile-header,qodef-dropdown-animate-height,qodef-fullscreen-search,qodef-search-fade,qodef-side-menu-slide-with-content,qodef-width-470,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Fatica Monticelli in Spagna mentre Iacopi fa progressi e chiude quinto nell’europeo

Fatica Monticelli in Spagna mentre Iacopi fa progressi e chiude quinto nell’europeo

Pieve a Nievole (PT), 28 marzo 2018 – Per il terzo round del mondiale MXGP, il circus si è spostato in terra spagnola per il Gran Premio della Comunità Valenciana, una pista inedita, a Redsand, veloce ma anche tecnica con molti salti.
Oltre 20.000 spettatori hanno assistito a questo terzo evento stagionale che ha regalato duelli appassionanti e momenti di grande sport.

Per la rappresentativa del Team I-Fly JK Yamaha Racing, il pilota della MXGP, Ivo Monticelli (Yamaha) non ha avuto vita facile in Spagna pur essendo in buona forma fisica e una moto perfetta, le sue manche si sono concluse prima al 31° posto nella manche di apertura, poi al 21 nella ripresa dove con un pizzico di sfortuna in meno è riuscito a sfiorare la zona punti per un soffio, chiudendo così al 23° posto assoluto e 25° in campionato. Tutto rimandato alla prossima prova, che si correrà in Italia, in Trentino, sabato 7 e domenica 8 aprile dove il tifo soprattutto per i piloti italiani come al solito non dovrebbe mancare.
Molto bene, al contrario, il secondo round stagionale del pistoiese Manuel Iacopi (Yamaha) in classe Europea EMX300, dove ha esordito nella trasferta spagnola con un quarto posto nelle Time Practice per poi staccare un fantastico secondo posto nella manche di apertura, dove ha messo subito in chiaro la sua posizione e soprattutto la sua sorprendente progressione fisica e tecnica. In gara-2 Manuel non è stato altrettanto incisivo, chiudendo al settimo posto che comunque è molto positivo avendo prodotto complessivamente un quinto posto assoluto e in campionato, quando mancano ancora cinque prove.

Ivo Monticelli in Spagna

Manuel Iacopi davanti a tutti nell EMX300

Manuel Iacopi in Spagna