Latest News

Type what you are searching for:

Registrati alla nostra Newsletter!

così da rimanere aggiornato/a su tutti i nostri Eventi ed News

Cliccando il pulsante Invia Accetti - I dati forniti con il seguente modulo saranno trattati nel rispetto del D.Lgs 196/2003.

Il Brasile ha scelto le moto del Team JK Racing per il Motocross delle Nazioni 2016 – JK RACING MX
3409
post-template-default,single,single-post,postid-3409,single-format-standard,qode-core-1.1.1,suprema-ver-1.6,qodef-smooth-scroll,qodef-preloading-effect,qodef-mimic-ajax,qodef-smooth-page-transitions,qodef-blog-installed,qodef-header-standard,qodef-sticky-header-on-scroll-up,qodef-default-mobile-header,qodef-sticky-up-mobile-header,qodef-dropdown-animate-height,qodef-fullscreen-search,qodef-search-fade,qodef-side-menu-slide-with-content,qodef-width-470,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Il Brasile ha scelto le moto del Team JK Racing per il Motocross delle Nazioni 2016

Il Brasile ha scelto le moto del Team JK Racing per il Motocross delle Nazioni 2016

Il reparto corse JK Racing di Pieve a Nievole fornirà le moto alla formazione del Brasile al Motocross delle Nazioni, la più importante manifestazione di Motocross a squadre al mondo che si correrà il prossimo weekend in Piemonte.


Pieve a Nievole (PT), 20 settembre 2016 – Il prossimo fine settimana, in Italia, precisamente a Maggiora in provincia di Novara, le moto del team pievarino correranno il “2016 Monster Energy FIM Motocross of Nations” con la squadra brasiliana.

Un altro prestigioso appuntamento arricchisce ulteriormente il Team I-Fly JK Yamaha Racing  di Pieve a Nievole, che il prossimo weekend, 24 e 25 settembre, sarà presente al “Motocross delle Nazioni”, il più importante evento motocrossistico dell’anno che quest’anno torna in Italia dopo il grandissimo successo riscosso nel 2009 a Franciacorta dove si presentarono in 90.000 spettatori. Il Team di Riccardo Boschi avrà dunque l’onore di fornire e assistere le moto alla formazione brasiliana.
Ben trentotto i paesi che si contenderanno l’edizione del MXoN a Squadre numero 30, con 114 piloti che si contenderanno il Trofeo suddivisi in 3 categorie: MXGP, MX2 e Open.
Tra questi anche i tre assi brasiliani: Dos Santos Fabio Aparecido (MXGP), Alves Ramyller (MX2) e Ramos Jean Carlo (Open), i quali disporranno delle moto Yamaha fornite dal reparto corse pievarino, che la Casa dei tre diapason ha scelto per migliorare la 27a posizione in classifica 2015 dell’ambìto Trofeo mondiale, che si correrà in prova unica.

Davvero giustificata la soddisfazione del team manager Riccardo Boschi, chiamato a rivestire un ruolo importante supportando una squadra come il Brasile di Hermano Manuel Carlos, il team manager della spedizione carioca.
La formazione brasiliana – annuncia Boschi – è già qui in città per allenarsi e settare le moto su alcuni crossdromi della zona, un vero onore per noi e per la cittadina di Pieve a Nievole che li ospita. Spesso, non solo top riders dello sport non solo a motore e personaggi dello sport e dello spettacolo, passano a trovarci per provare le nostre moto, ma avere la squadra con i top riders del Brasile e per noi una grande soddisfazione personale oltre che professionale”.
Per chi non potrà essere presente a Maggiora, non ci sono problemi, la copertura mediatica ha numeri da capogiro: 250 giornalisti accreditati, immagini televisive distribuite in 180 Paesi di cui 64 live con oltre 1,5 milioni di spettatori sul canale ufficiale della webTV, e le dirette irradiate in diretta da Mediaset, che trasmetterà le tre gare di domenica 25 in chiaro su Italia1. Il programma delle gare è il seguente: sabato 24 si svolgeranno le prove libere, dal primo pomeriggio le qualifiche che determineranno le partecipanti all’evento del giorno successivo. La domenica: Gara-1 MXGP/MX2 ore 13:00, Gara-2 MX2/Open ore 14:30 e Gara-3 Open/MXGP ore 16:00.

La formazione Brasiliana a Pieve a Nievole con Riccardo Boschi: da sx Dos Santos Fabio Aparecido, Alves Ramyller, il manager pievarino Riccardo Boschi e Ramos Jean Carlo.

La formazione Brasiliana a Pieve a Nievole con Riccardo Boschi: da dx Dos Santos Fabio Aparecido, Alves Ramyller, il manager pievarino Riccardo Boschi e Ramos Jean Carlo.