Latest News

Type what you are searching for:

Registrati alla nostra Newsletter!

così da rimanere aggiornato/a su tutti i nostri Eventi ed News

Cliccando il pulsante Invia Accetti - I dati forniti con il seguente modulo saranno trattati nel rispetto del D.Lgs 196/2003.

Il team I-Fly JK Yamaha Motocross rientra con tre podi dalla trasferta britannica – JK RACING MX
4955
post-template-default,single,single-post,postid-4955,single-format-standard,qode-core-1.1.1,suprema-ver-1.6,qodef-smooth-scroll,qodef-preloading-effect,qodef-mimic-ajax,qodef-smooth-page-transitions,qodef-blog-installed,qodef-header-standard,qodef-sticky-header-on-scroll-up,qodef-default-mobile-header,qodef-sticky-up-mobile-header,qodef-dropdown-animate-height,qodef-fullscreen-search,qodef-search-fade,qodef-side-menu-slide-with-content,qodef-width-470,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Il team I-Fly JK Yamaha Motocross rientra con tre podi dalla trasferta britannica

Il team I-Fly JK Yamaha Motocross rientra con tre podi dalla trasferta britannica

Pieve a Nievole (PT), 26 giugno 2018 – Il circuito britannico di motocross “Desertmartin”, vicino a Belfast, è stato teatro questo weekend di un altro positivo weekend di gare per la formazione del team I-Fly JK Yamaha presente al quinto round del campionato nazionale.
Ivo Monticelli, pilota del mondiale MXGP del team di Pieve a Nievole alla sua prima stagione nella classe regina, non era conosciuto per essere un abile guidatore sulla sabbia, invece in questa prova britannica di motocross ha sorpreso tutti, finendo incredibilmente secondo dopo una bellissima rimonta nella manche di avvio condotta con grandissima determinazione e sesto nella seconda e ultima finale dove ha dato nuovamente il massimo ottenendo altrettanto dalla classifica.
Alla fine il terzo posto assoluto e il quinto in campionato è stato accettato di buon grado sia dal pilota marchigiano e sia dal team di Riccardo Boschi.
Charlie Putnam si è prodotto con grande tenacia in entrambe le manche della classe MX2, ma la fortuna non è stata generosa con il giovane pilota che lo ha visto cadere proprio quando si trovava in zona punti in entrambe le frazioni.

Brad Todd nella MX2 Expert sta crescendo molto bene ed ha iniziato a insinuarsi nella top ten della qualifica e delle due finali  con due belle corse dove ha chiuso al 6° e al 10° posto. Brad è stato premiato per aver conquistato un ottimo terzo gradino del podio assoluto della sua classe, la Expert. 

Manuel Iacopi è stato l’unico serio contendente alla vittoria, dall’inizio di fine, del dominatore Mike Kras in classe B2S, ma il fantastico risultato di Manuel con due secondi posti è stato il frutto di una partenza insoddisfacente dal momento che il talentuoso pilota pistoiese ha dovuto correre in rimonta prima di raggiungere la seconda piazza nelle due finali. Alla fine è arrivato anche il meritato secondo posto assoluto e il sesto in campionato.

Ivo Monticelli

 

Manuel Iacopi