Latest News

Type what you are searching for:

Registrati alla nostra Newsletter!

così da rimanere aggiornato/a su tutti i nostri Eventi ed News

Cliccando il pulsante Invia Accetti - I dati forniti con il seguente modulo saranno trattati nel rispetto del D.Lgs 196/2003.

Il team pievarino JK Racing sul podio del British Motocross Championship – JK RACING MX
3400
post-template-default,single,single-post,postid-3400,single-format-standard,qode-core-1.1.1,suprema-ver-1.6,qodef-smooth-scroll,qodef-preloading-effect,qodef-mimic-ajax,qodef-smooth-page-transitions,qodef-blog-installed,qodef-header-standard,qodef-sticky-header-on-scroll-up,qodef-default-mobile-header,qodef-sticky-up-mobile-header,qodef-dropdown-animate-height,qodef-fullscreen-search,qodef-search-fade,qodef-side-menu-slide-with-content,qodef-width-470,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Il team pievarino JK Racing sul podio del British Motocross Championship

Il team pievarino JK Racing sul podio del British Motocross Championship

Pieve a Nievole (PT), 24 agosto 2016 – A Docks Preston, in Inghilterra, è andato in scena quest’ultimo weekend il penultimo round del Campionato Britannico Motocross di Motocross, settimo appuntamento degli otto in programma.
In gara anche due alfieri del team pievarino I-Fly JK Yamaha Racing con il belga Jeffrey Dewulf e il britannico Alex Snow, entrambi nella classe regina MX1.
La pista, resa ottima dopo la pioggia della vigilia, ha permesso di assistere ad un bellissimo spettacolo, sommato all’ottimo lotto di concorrenti di caratura internazionale che ha approfittato del fine settimana di pausa prima del MXGP olandese del prossimo weekend.
Molto buono il rendimento dei piloti di Riccardo Boschi che, fuori dai giochi per i titoli causa le concomitanze mondiali durante la stagione, hanno mostrato un’apprezzabile preparazione atletica.
Jeffrey Dewulf ha chiuso la prima manche al settimo posto dopo essere stato rallentato da alcuni doppiati, mentre nella seconda frazione è riuscito a raggiungere e mantenere le primissime posizioni e terminare sul podio con un bellissimo terzo posto dietro solo a due calibri come Shaun Simpson e Tommy Searle. Nella classifica di giornata Jeffrey ha chiuso settimo andando ad occupare il 25° posto in graduatoria di campionato con una sola prova all’attivo.
Più moderata la prestazione di Alex Snow ma ugualmente soddisfacente per essere sempre stato nel lotto dei migliori dieci di giornata grazie al 10° di gara-1 e all’8° della ripresa, che hanno fruttato l’ottavo posto di giornata e il 15° posto in graduatoria dopo aver preso parte a cinque delle sette prove di campionato.
Ora il team I-Fly JK Yamaha Racing è già in viaggio per la prova del GP di Assen, dove il 27 e 28 agosto con i suoi piloti sarà impegnato a disputare la sedicesima e terz’ultima prova mondiale della stagione 2016. Il British Motocross Championship torna adesso il 18 settembre per l’ultima delle otto prove in calendario quest’anno, ospite della bel circuito di Foxhill.

Alex Snow _xAlex Snow in azione (ph Adriano Dondi)