Latest News

Type what you are searching for:

Registrati alla nostra Newsletter!

così da rimanere aggiornato/a su tutti i nostri Eventi ed News

    Cliccando il pulsante Invia Accetti - I dati forniti con il seguente modulo saranno trattati nel rispetto del D.Lgs 196/2003.

    JK Racing: Adrien Petit alloro francese Junior e secondo assoluto in Trentino Alvin Östlund | JK RACING MX
    5774
    post-template-default,single,single-post,postid-5774,single-format-standard,qode-core-1.1.1,suprema-ver-1.6,qodef-smooth-scroll,qodef-preloading-effect,qodef-mimic-ajax,qodef-smooth-page-transitions,qodef-blog-installed,qodef-header-standard,qodef-sticky-header-on-scroll-up,qodef-default-mobile-header,qodef-sticky-up-mobile-header,qodef-dropdown-animate-height,qodef-fullscreen-search,qodef-search-fade,qodef-side-menu-slide-with-content,qodef-width-470,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive

    JK Racing: Adrien Petit alloro francese Junior e secondo assoluto in Trentino Alvin Östlund

    JK Racing: Adrien Petit alloro francese Junior e secondo assoluto in Trentino Alvin Östlund

    Pieve a Nievole (PT), 20 giugno 2022 – Sul circuito trentino di Pietramurata, questo weekend si è svolta la quarta prova del Campionato Italiano Prestige Pro Series dove, sfidando il gran caldo Alvin Östlund (JK Racing Yamaha) ha riaffermato la competitività è stato fantastico a gestire le gare confermandosi nell’Elite della specialità della  classe MX1, finendo secondo assoluto.
    Dopo una brutta partenza in Gara-1 costringendo Alvin a una bellissima rimonta da metà gruppo, riesce a risalire e terminare andando a sfiorare il podio con un pur positivo quarto posto.

    In Gara-2 l’alfiere JK Racing parte molto bene e nello spazio di tre giri riesce a portarsi al comando della corsa per poi condurre interamente la sua volata sino allo sventolare della bandiera a scacchi, che ha tagliato per primo andando così a vincere la manche guadagnandosi un ottimo secondo posto assoluto e il terzo posto in graduatoria.
    Alvin Östlund in azione sul circuito Ciclamino di Pietramurata

    Manuel Iacopi in volo a Pietramurata (TN)

    Torna finalmente in gara Manuel Iacopi (JK Racing Yamaha) dopo il brutto colpo subito in occasione del precedente round di Faenza, dove era stato costretto a ricorre ad accertamenti medici e saltare le gare. Il pilota pistoiese chiude la giornata trentina al quarto posto assoluto dopo aver concluso le due manche finali rispettivamente 11° e 1° fruttandogli nel computo generale un ottimo quarto posto e il decimo in graduatoria di campionato dopo lo zero faentino per infortunio.

    In Francia, a Basly, si correva invece l’ultimo round del Campionato Francese Motocross, dove Adrien Petit (JK Racing Yamaha) si era presentato con un punto di vantaggio in graduatoria sul suo diretto avversario.

    A causa di un banale errore in Gara-1, Adrien termina in 5a posizione nella manche di avvio, perdendo una posizione in classifica provvisoria di campionato. Nella seconda e decisiva manche, Adrien parte subito davanti a tutti conducendo l’intera finale sino a vincere non solo la manche ma anche il titolo di campione Francese Junior Motocross 2022.

    La squadra corse di Pieve a Nievole si sta adesso spostando in Indonesia, a Samota-Sumbawa per correre il dodicesimo round del mondiale di Motocross per raccogliere altri punti preziosi.

    L’associazione JK RACING A.S.D. (C.F.: 00517720470) è risultata beneficiaria nel corso del 2021 di un contributo pari ad € 1.350,00 erogato della Regione Toscana a seguito dell’avviso pubblico approvato con Decreto Dirigenziale n. 17548/21  per “Il sostegno delle attività sportive sul territorio regionale”. Tale contributo è stato ricevuto in due tranche di pari importo. Il contributo è stato utilizzato per coprire parte delle spese sostenute per l’acquisto di attrezzatura strumentale ai corsi rivolti ai ragazzi dell’associazione sportiva.