Latest News

Type what you are searching for:

Registrati alla nostra Newsletter!

così da rimanere aggiornato/a su tutti i nostri Eventi ed News

Cliccando il pulsante Invia Accetti - I dati forniti con il seguente modulo saranno trattati nel rispetto del D.Lgs 196/2003.

L’Australiano Jay Wilson nel mondiale MX2 con I-Fly JK Yamaha – JK RACING MX
3560
post-template-default,single,single-post,postid-3560,single-format-standard,qode-core-1.1.1,suprema-ver-1.6,qodef-smooth-scroll,qodef-preloading-effect,qodef-mimic-ajax,qodef-smooth-page-transitions,qodef-blog-installed,qodef-header-standard,qodef-sticky-header-on-scroll-up,qodef-default-mobile-header,qodef-sticky-up-mobile-header,qodef-dropdown-animate-height,qodef-fullscreen-search,qodef-search-fade,qodef-side-menu-slide-with-content,qodef-width-470,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

L’Australiano Jay Wilson nel mondiale MX2 con I-Fly JK Yamaha

L’Australiano Jay Wilson nel mondiale MX2 con I-Fly JK Yamaha

Pieve a Nievole (PT) – Il JK Yamaha Racing Team I-Fly e il campione australiano e della Nuova Zelanda MX2 2015, Jay Wilson, insieme per la stagione agonistica 2017. Jay sarà impegnato nella categoria MX2 sia nel mondiale che nel campionato britannico di motocross.

Il 22enne, attualmente impegnato nella serie UK Arenacross, ha dichiarato: “Non posso davvero credere che finalmente sto per correre il mondiale di motocross. Quando sono arrivato in Gran Bretagna il piano era solo di correre il campionato nazionale e poi tornare a casa. Dopo un paio di settimane, però, la squadra mi ha parlato della possibilità di correre nella MXGP e non ho esitato ad accettare.
Dopo alcuni test con la squadra di Riccardo Boschi ed i progressi con la moto e nel campionato inglese, ora dovrò intensificare la preparazione in vista della prima prova iridata in Qatar a fine febbraio.
Sono entusiasta di questo progetto
– continua Wilson – è stato il mio obiettivo per tutta la vita, e sono davvero grato a I-Fly JK Yamaha Team che mi ha dato questa opportunità. Non vedo l’ora di iniziare questa bella avventura“.

All’entusiasmo di Wilson fa eco il team manager di I-Fly JK Yamaha Team, Riccardo Boschi, sulla recente firma della squadra con l’australiano. “Abbiamo capito subito – esordisce il manager pievarino – che Jay Wilson era il pilota che stavamo cercando,  un giovane perfetto per la nostra squadra; non vediamo l’ora di vederlo all’opera, fra un mese, nel mondiale. Questo – continua Boschi – sarà il mio 17° anno nel MXGP e come sempre è accaduto nella mia squadra, ci piace offrire queste opportunità ai giovani piloti di talento come Jay”.
Il responsabile della sede inglese del Team, Dickie Dye, ha commento così la firma di Wilson con I-Fly JK Yamaha Racing: “Siamo molto fortunati ad avere Jay come pilota della squadra per la stagione agonistica 2017. E stata una bellissima opportunità e siamo tutti determinati ad offrire tutta la disponibilità a questo giovane e promettente ragazzo”.
Mentre Jay continuerà la sua avventura nell’UK Arenacross questo weekend, la squadra sarà parallelamente impegnata anche in Sardegna per l’apertura degli Internazionali d’Italia MX con il britannico Ryan Houghton (Yamaha MX1) e lo svedese Ken Bengtson (Yamaha MX2).

Jay Wilson a Rosignano

Jay Wilson a Rosignano

da sx Riccardo Boschi e Jay Wilson

da sx Riccardo Boschi e Jay Wilson