Latest News

Type what you are searching for:

Registrati alla nostra Newsletter!

così da rimanere aggiornato/a su tutti i nostri Eventi ed News

Cliccando il pulsante Invia Accetti - I dati forniti con il seguente modulo saranno trattati nel rispetto del D.Lgs 196/2003.

Mondiale Repubblica Ceca: Snow migliora nella MXGP ma Iacopi va sempre a punti nell’Europeo – JK RACING MX
3354
post-template-default,single,single-post,postid-3354,single-format-standard,qode-core-1.1.1,suprema-ver-1.6,qodef-smooth-scroll,qodef-preloading-effect,qodef-mimic-ajax,qodef-smooth-page-transitions,qodef-blog-installed,qodef-header-standard,qodef-sticky-header-on-scroll-up,qodef-default-mobile-header,qodef-sticky-up-mobile-header,qodef-dropdown-animate-height,qodef-fullscreen-search,qodef-search-fade,qodef-side-menu-slide-with-content,qodef-width-470,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Mondiale Repubblica Ceca: Snow migliora nella MXGP ma Iacopi va sempre a punti nell’Europeo

Mondiale Repubblica Ceca: Snow migliora nella MXGP ma Iacopi va sempre a punti nell’Europeo

Pieve a Nievole (PT), 25 luglio 2016 – Dopo la pausa di tre settimane, il circus del Mondiale Motocross è tornato ad essere protagonista nel fine settimana a Loket con il GP della Repubblica Ceca. Durante il periodo di sosta del torneo iridato, il i piloti del team I-FLY JK Yamaha Racing non hanno mai smesso di allenarsi per portare avanti il buon lavoro svolto fino a questo momento.

Il gruppo pievarino di Riccardo Boschi era presente con due piloti: il britannico Alfie Smith (Yamaha) in MXGP e il toscano Manuel Iacopi (Yamaha) nel torneo continentale della classe 300cc.

Nella classe regina del mondiale Alex Snow ha iniziato bene il weekend ma poi la domenica, complice la sfortuna ma anche la forma fisica non ancora ritrovata dopo il lungo periodo di assenza dalle gare causa l’infortunio di inizio stagione, e non meno la durezza della pista di Loket, ha finito 27° e 26° le due rispettive manche. La determinazione nel voler ben figurare non è stata sufficiente per raggiungere la zona punti, così ha cercato di portare a termine entrambe le finali nel migliore dei modi lasciandosi ugualmente un bel gruppo di avversari alle spalle. Ora Alex dovrà continuare ad allenarsi duramente per migliorare l’ultima parte di stagione.

Iniziata bene la vigilia del pilota pistoiese con un quinto posto nelle prove libere dell’Europeo 300, la domenica si è presentato ben motivato e dopo una buona partenza ha recuperato ancora qualche posizione terminando al 14° posto. Nella ripresa Manuel è caduto al via dovendo iniziare da subito una bella rimonta dall’ultima posizione, che lo ha portato ad occupare la ventesima piazza quando la bandiera a scacchi ha fermato la sua risalita. Un vero peccato poiché l’ottima forma del toscano lo avrebbe visto sicuramente terminare la trasferta nella top ten della categoria.

Ora Iacopi occupa la 24a posizione con una prova in meno e in calendario ancora la gara belga del prossimo 31 luglio sulla pista di Lommel.

Manuel Iacopi (by Adriano Dondi)

Manuel Iacopi (by Adriano Dondi)

Alex Snow _rca

Manuel Iacopi

Manuel Iacopi