Latest News

Type what you are searching for:

Registrati alla nostra Newsletter!

così da rimanere aggiornato/a su tutti i nostri Eventi ed News

Cliccando il pulsante Invia Accetti - I dati forniti con il seguente modulo saranno trattati nel rispetto del D.Lgs 196/2003.

Nel MXGP d’Europa, in Olanda, I-FLY JK Yamaha Racing al via nell’Europeo con Putnam e Iacopi – JK RACING MX
3184
post-template-default,single,single-post,postid-3184,single-format-standard,qode-core-1.1.1,suprema-ver-1.6,qodef-smooth-scroll,qodef-preloading-effect,qodef-mimic-ajax,qodef-smooth-page-transitions,qodef-blog-installed,qodef-header-standard,qodef-sticky-header-on-scroll-up,qodef-default-mobile-header,qodef-sticky-up-mobile-header,qodef-dropdown-animate-height,qodef-fullscreen-search,qodef-search-fade,qodef-side-menu-slide-with-content,qodef-width-470,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Nel MXGP d’Europa, in Olanda, I-FLY JK Yamaha Racing al via nell’Europeo con Putnam e Iacopi

Nel MXGP d’Europa, in Olanda, I-FLY JK Yamaha Racing al via nell’Europeo con Putnam e Iacopi

Pieve a Nievole (PT), 22 marzo 2016 – Il team I-FLY JK Yamaha Racing sarà in pista all’Eurocircuit di Valkenswaard il prossimo week end per la terza prova stagionale del mondiale MXGP, prima prova europea di quest’anno, pur senza titolari nel mondiale MXGP e MX2.

Dopo l’infortunio di Alfie Smith (Yamaha) in occasione delle qualifiche del GP del Qatar dello scorso 26 febbraio, e ora di Alex Snow (Yamaha) che ha riportato problemi a una scapola durante un allenamento nei giorni scorsi, a scendere in pista saranno due giovani promesse: il britannico Putnam (Yamaha) e il toscano Iacopi (Yamaha).

Sia Ben Putnam che Manuel Iacopi debutteranno nel campionato continentale rispettivamente in MX2 e MX300, e sono pronti per giocarsi l’Europeo 2016 indossando la maglia dell’I-FLY JK Yamaha Racing, un team che ha sempre scommesso sui giovani.

Nomi conosciuti nei rispettivi Paesi, di cui sentiremo parlare vista la lunga carriera che li aspetta, e che si faranno di certo notare nel motocross che conta, da dove sono passati i campioni in carica MXGP e MX2, Romain Febvre e Tim Gajser, e piloti del Supercross Usa come Ken Roczen e Marvin Musquin. L’obiettivo della competizione europea è quindi di lanciare i nuovi talenti, proprio com’è nello spirito del team pievarino di Riccardo Boschi.

Sia Alex che Alfie, invece, stanno già preparando il rientro che avverrà a breve in occasione della seconda prova del campionato Elite inglese che si disputerà in aprile.

Manuel Iacopi (ph Emanuele Luciani)

Manuel Iacopi (ph Emanuele Luciani)

Tornando al giovane pilota Iacopi, segnaliamo la buona prestazione fatta registrare lo scorso week end a Castiglione del Lago (PG) in occasione della prima prova del Campionato Italiano Motocross, dove ha chiuso la prima manche al sesto posto tra gli Under 21, mentre nella ripresa a causa di un problema alle sospensioni è caduto procurandosi una contusione al dito di una mano che lo ha costretto al ritiro.