Latest News

Type what you are searching for:

Registrati alla nostra Newsletter!

così da rimanere aggiornato/a su tutti i nostri Eventi ed News

    Cliccando il pulsante Invia Accetti - I dati forniti con il seguente modulo saranno trattati nel rispetto del D.Lgs 196/2003.

    Sempre a punti nel MXGP di Indonesia il pilota JK Racing, Alvin Östlund (Yamaha) | JK RACING MX
    5778
    post-template-default,single,single-post,postid-5778,single-format-standard,qode-core-1.1.1,suprema-ver-1.6,qodef-smooth-scroll,qodef-preloading-effect,qodef-mimic-ajax,qodef-smooth-page-transitions,qodef-blog-installed,qodef-header-standard,qodef-sticky-header-on-scroll-up,qodef-default-mobile-header,qodef-sticky-up-mobile-header,qodef-dropdown-animate-height,qodef-fullscreen-search,qodef-search-fade,qodef-side-menu-slide-with-content,qodef-width-470,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive

    Sempre a punti nel MXGP di Indonesia il pilota JK Racing, Alvin Östlund (Yamaha)

    Sempre a punti nel MXGP di Indonesia il pilota JK Racing, Alvin Östlund (Yamaha)

    Pieve a Nievole (PT) – Dopo una settimana di pausa per disputare i campionati in Italia e per organizzare la trasferta intercontinentale, team e pilota sono atterrati in Indonesia per il secondo GP stagionale oltreoceano sul nuovo tracciato di Samota-Sumbawa, tracciato non facile dal fondo duro ma ricco di salti spettacolari.

    Per il Team JK Racing di Riccardo Boschi tra i partenti nella classe MXGP era presente Alvin Östlund #161. Nelle prove libere della classe regina che si sono disputate il sabato, Alvin chiude la sessione con un buon 12° tempo per poi finire 13° le prove cronometrate, la seguente sessione di qualifica il pilota svedese si piazza undicesimo. Nella manche inaugurale della domenica mattina, quando i piloti prendono il via di gara-1, Alvin non parte proprio bene ed è costretto a ricorrere a una rimonta che lo porterà a finire gara uno in 13a posizione.
    Nuova partenza e nuova rincorsa per rimediare ad una mediocre partenza che dopo 17 giri vedrà terminare il giovane pilota svedese al 15° posto e 14° assoluto salvando la sua posizione in graduatoria in vista di GP più propizi. Adesso tre settimane di pausa dal mondiale e sufficiente tempo per affinare la preparazione atletica in vista del Gran Premio della Repubblica Ceca il 16 e 17 luglio, con il team JK Racing che si dirigerà sull’iconico circuito di Loket, dove l’alfiere JK Racing lo scorso anno, ancora acerbo per la MXGP, finì a punti in gara uno e si ritirò in gara due.
    La voglia di fare e la volontà di ben figurare di questo giovane atleta svedese, gli permetterà di farsi trovare pronto e ben determinato per la prossima tappa mondiale per dare altre soddisfazioni come compiuto in occasione del GP della Sardegna nel quale è riuscito, nonostante un paio di partenze non felici, a staccare il miglior risultato stagionale sfiorando la top ten assoluta.

    Riccardo Boschi – Team manager JK Racing:Non è stata la migliore delle giornate per Alvin ma nonostante tutto è riuscito ad andare sempre a punti. Terminare nella top ten era un obiettivo più che realistico, ma il caldo si e fatto sentire e avendo poche energie ha fatto il possibile e non è andata male“.

    Alvin Östlund a Samota

    L’associazione JK RACING A.S.D. (C.F.: 00517720470) è risultata beneficiaria nel corso del 2021 di un contributo pari ad € 1.350,00 erogato della Regione Toscana a seguito dell’avviso pubblico approvato con Decreto Dirigenziale n. 17548/21  per “Il sostegno delle attività sportive sul territorio regionale”. Tale contributo è stato ricevuto in due tranche di pari importo. Il contributo è stato utilizzato per coprire parte delle spese sostenute per l’acquisto di attrezzatura strumentale ai corsi rivolti ai ragazzi dell’associazione sportiva.