Latest News

Type what you are searching for:

Registrati alla nostra Newsletter!

così da rimanere aggiornato/a su tutti i nostri Eventi ed News

Cliccando il pulsante Invia Accetti - I dati forniti con il seguente modulo saranno trattati nel rispetto del D.Lgs 196/2003.

Si chiude con il segno positivo la trasferta mantovana per il Team JK Racing – JK RACING MX
5423
post-template-default,single,single-post,postid-5423,single-format-standard,qode-core-1.1.1,suprema-ver-1.6,qodef-smooth-scroll,qodef-preloading-effect,qodef-mimic-ajax,qodef-smooth-page-transitions,qodef-blog-installed,qodef-header-standard,qodef-sticky-header-on-scroll-up,qodef-default-mobile-header,qodef-sticky-up-mobile-header,qodef-dropdown-animate-height,qodef-fullscreen-search,qodef-search-fade,qodef-side-menu-slide-with-content,qodef-width-470,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Si chiude con il segno positivo la trasferta mantovana per il Team JK Racing

Si chiude con il segno positivo la trasferta mantovana per il Team JK Racing

Pieve a Nievole (PT), 5 ottobre 2020 – Il ‘Tazio Nuvolari’ di Mantova, ha ospitato negli ultimi sei giorni il secondo e il terzo round del trittico di gare lombarde aperte ai piloti dell’Europeo, del mondiale Femminile e del mondiale maschile. Il Tazio Nuvolari di Mantova è un tracciato molto bello ma anche molto selettivo con il terreno sabbioso e il fondo duro che ha messo in risalto l’esperienza e la tecnica dei piloti in gara.
Il Team JK Racing di Pieve a Nievole, gestito sempre abilmente dal manager pistoiese Riccardo Boschi, era presente con Lynn Valk (JK Racing Team – Yamaha), Glen Meier (JK Racing Team – Yamaha) e Chris Mills (JK Racing Team – Yamaha), un terzetto di validi giovani atleti in cerca di conferme ma soprattutto per fare esperienza nei campionati più belli e più difficili in assoluto.
La pilotessa olandese Lynn Valk ha disputato un’ottima prova martedì scorso con il quinto round del Campionato Mondiale Femminile, porta a termine le due manche rispettivamente in settima e quinta posizione, guidando sempre in rimonta e alla fine portando a termine l’ultimo round lombardo in sesta posizione assoluta di giornata e al quinto posto in graduatoria di campionato Women.

Sempre nel round infrasettimanale, il danese Glen Meier realizza la migliore delle prove stagionali disputate sinora, sfiorando la zona punti con un 21° posto in gara-1 del mondiale MX2, mentre in gara-2 ha dovuto fare i conti con una brutta caduta nelle fasi iniziali costringendolo al ritiro.
Tutto un altro Glen quello che si è presentato domenica mattina per disputare l’undicesimo round di quest’anno che si è corso sempre sulla pista mantovana Tazio Nuvolari. Il pilota olandese del Team JK Racing dimostra di trovarsi molto a suo agio su questo tipo di terreno e inizia con un buon 10° tempo le prove libere e un più prudente 21° le prove cronometrate.
In gara-1 conquista finalmente i suoi primi punti mondiali con un ottimo 16° posto, mentre in gara-2, purtroppo, a tre giri dalla fine, mentre si trovava in 19a posizione in rimonta, un problema tecnico non gli ha permesso di portare a termine la gara.

Nel settimo round dell’EMX250 di sabato, il britannico Christopher Mills riesce a centrare la qualifica ma purtroppo due cadute in entrambe le manche compromettono il risultato finale, pur avendo dimostrato un’ottima progressione di guida e una buona velocità nel rendimento complessivo.

Christopher Mills

 

Glen Meier

 

Lynn Valk