Latest News

Type what you are searching for:

Registrati alla nostra Newsletter!

così da rimanere aggiornato/a su tutti i nostri Eventi ed News

Cliccando il pulsante Invia Accetti - I dati forniti con il seguente modulo saranno trattati nel rispetto del D.Lgs 196/2003.

Storia – JK RACING MX
590
page-template,page-template-full-width,page-template-full-width-php,page,page-id-590,qode-core-1.1.1,suprema-ver-1.6,qodef-smooth-scroll,qodef-preloading-effect,qodef-mimic-ajax,qodef-smooth-page-transitions,qodef-blog-installed,qodef-header-standard,qodef-sticky-header-on-scroll-up,qodef-default-mobile-header,qodef-sticky-up-mobile-header,qodef-dropdown-animate-height,qodef-fullscreen-search,qodef-search-fade,qodef-side-menu-slide-with-content,qodef-width-470,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

JK RACING

Sempre presente in tutte le competizioni nazionali e presente pure ai Campionati Mondiali di Motocross. Mai sazi e con ancora tanta voglia di stupire. JK-Racing nasce nel 1996 a Monsummano Terme come piccolo team impegnato su diversi fronti: nei Campionati Italiani e Regionali di Motocross, di Short Track (Trofeo Harley-Davidson) e Jet-Sky.Nell’inverno del 1999 nasce un progetto ambizioso per partecipare al Campionato del Mondo di Motocross. Gli ingredienti principali di questa “impresa” sono la grande passione di Riccardo Boschi (già fondatore-proprietario e pilota del Team sino ad allora) oltre che all’amicizia con il giovane e promettente Luigi Seguy, allora “appiedato” dopo la deludente stagione nel Team Cat-Honda Thorpe.

I NOSTRI EVENTI

L’INIZIO

L’inizio stagione 2000 è perciò all’insegna della semplicità (il team dispone solo di un camper con carrello porta moto che al cospetto dei mezzi del paddock mondiale rende la squadra quasi invisibile ai più), ma a contraddistinguerli è la grande determinazione di tutta la squadra. La voglia di rivincita di Luigi e lo sforzo di Riccardo e dei pochi sponsor che hanno dato loro fiducia in questa avventura, danno subito frutti importanti. Alla fine del Campionato Luigi Seguy con una moto privata dotata solamente del kit De Carli e di una forcella Solva Clienti, si piazza al quarto posto nel Mondiale (primo team Italiano e prima Yamaha in classifica) dopo essersi aggiudicato tra l’altro la prova brasiliana e il Campionato Francese di motocross Elite, il tutto nella classe 125.

I NOSTRI EVENTI

TEAM

Durante tutta la sua storia, JK Racing ha sempre puntato sui giovani, sulle loro capacità, sul dinamismo e l’entusiasmo che essi portano alla formazione pistoiese. I giovani sono al centro del successo della squadra che, incoraggiando la loro creatività e il loro il coraggio e coltivando la loro competenza professionale con esperienze mondiali, prosegue il proprio percorso in direzione di una continua evoluzione, ottimizzando i processi e sfruttando qualsiasi possibilità d’innovazione e di miglioramento. Con i colori rossonero della formazione pievarino sono passati tanti giovani. Accanto al fondatore del team pistoiese, Riccardo Boschi, sono passati alcuni famosi rider della scena motocrossistica, ma il francese Seguy ha lasciato sicuramente l’impronta più significativa nel team.

I NOSTRI EVENTI