Latest News

Type what you are searching for:

Registrati alla nostra Newsletter!

così da rimanere aggiornato/a su tutti i nostri Eventi ed News

Cliccando il pulsante Invia Accetti - I dati forniti con il seguente modulo saranno trattati nel rispetto del D.Lgs 196/2003.

Week end riservato ai tricolori per il Team JK – JK RACING MX
3072
post-template-default,single,single-post,postid-3072,single-format-standard,qode-core-1.1.1,suprema-ver-1.6,qodef-smooth-scroll,qodef-preloading-effect,qodef-mimic-ajax,qodef-smooth-page-transitions,qodef-blog-installed,qodef-header-standard,qodef-sticky-header-on-scroll-up,qodef-default-mobile-header,qodef-sticky-up-mobile-header,qodef-dropdown-animate-height,qodef-fullscreen-search,qodef-search-fade,qodef-side-menu-slide-with-content,qodef-width-470,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Week end riservato ai tricolori per il Team JK

Week end riservato ai tricolori per il Team JK

Pieve a Nievole (PT) – Da una parte è iniziata questo fine settimana la fase finale del Campionato Italiano Motocross Junior, e dall’altra è finita la stagione del tricolore MX1 e MX2. Iniziamo dalla fine. Su una pista tecnicamente più difficile rispetto ai tracciati delle selettive e dal fondo duro, il JK Racing Team è stato protagonista di una domenica impegnativa sul crossdromo Galaello di Gazzane di Preseglie (BS). Chiamato a dare sfogo al proprio potenziale era Leonardo Frosali (Yamaha). Il pilota del team pievarino era preparato ma non ha avuto la fortuna tanto sperata, e così ha iniziato sfoderando tutta la sua forza che alla fine lo ha visto chiudere al pur positivo nono posto in campionato MX2 Under 21, dopo aver aggiunto alla graduatoria un 14° posto assoluto di giornata, scaturito da due manche non sufficientemente fruttuose. Peccato che la sfortuna non gli abbia reso il giusto merito.
Meglio è andata sul tracciato del Cross Valley di Castellarano (RE) dove, in una bella giornata di sole come nella gara bresciana, è andato in scena il primo round del Campionato Italiano Junior 2015, dove erano impegnati per il Team JK Racing, Manuel Iacopi (Yamaha) e Daniele Del Carlo (Yamaha). Per Manuel si trattava di un rientro dopo l’infortunio che lo ha tenuto giù dalla moto per buona parte dell’estate. Ha iniziato il week end con un buon nono posto nella manche inaugurale per poi salire al settimo nella seconda e conclusiva frazione, ottenendo così un bel settimo posto assoluto che vale anche come posizione in graduatoria. Più pacata la prestazione di Daniele che ha comunque dato il massimo e accumulato ancora preziosa esperienza, ottenendo in questa prima trasferta un 25° assoluto in ragione di un 24° e 27° nelle due manche finali.
La replica è attesa il prossimo fine settimana sul circuito marchigiano di Cingoli (MC).

Manuel Iacopi

Manuel Iacopi