Affermazione continentale e un podio per il Team JK Racing nell’EMX Women’s e Minicross 85cc
Pieve a Nievole (PT), 15 maggio 2019 – Un weekend impegnativo quello dell’11 e 12 maggio per il team JK Racing ed i suoi piloti con le gare del mondiale MXGP a Mantova e della selettiva europea a Slagelse in Danimarca.
Sfortunati i piloti che hanno corso nel terreno fangoso di Mantova dove si è corsa la terza prova del Campionato Europeo di Motocross classe 125 e il francese Natanael Bres in MX2. Le prestazioni sono state molto al di sotto della media complice anche il terreno di gara del Tazio Nuvolari che a causa del maltempo era diventato pesante e insidioso causando tra i concorrenti molte cadute e problemi alle moto; per loro tutto rimandato alla prossima prova.
Discorso a parte dall’altra parte del continente, dove i due fratelli Lynn e Cas Valk si sono più che distinti nell’European Championship North West zone EMX Women’s e Minicross 85cc che si è corso a Slagelse, dove Cas ha dominato la sua categoria grazie ad un terzo e un primo che gli hanno permesso di uscirne vittorioso da questa selettiva Nord Ovest.
Non meno distintamente ne è uscita Lynn nella categoria Femminile, dove ha chiuso le due manche finali al secondo e terzo posto conquistando così un ottimo terzo posto assoluto, proprio come accaduto a fine aprile nel Motocross European Championships EMX Women di Gazzane di Preseglie (BS).