JK Racing a Mantova per il Mondiale di Motocross
Pieve a Nievole (PT), 23 giugno 2016 – Fine settimana casalingo per il team pistoiese I-FLY JK Yamaha Racing il quale, dopo i molti impegni agonistici in tutto il mondo, è ora impegnato sul circuito di Mantova per disputare il Gran Premio della Lombardia di Motocross, valevole come dodicesima prova del MXGP 2016, l’evento mondiale che arriva in Italia con il grande spettacolo del Motocross ad altissimo livello tecnico.
Assente il forte francese Cedric Soubeyras (Yamaha) reduce da un infortunio durante il GP d’Inghilterra dello scorso weekend, dove ha riportato la rottura di tre costole rimanendo fermo per qualche round, il Team pievarino si presenterà alla prova lombarda con il toscano Manuel Iacopi (Yamaha) chiamato a sopresa a sostituire il transalpino con il debutto in MXGP, la classe regina di questa specialità. Una bellissima opportunità offerta al giovane pilota JK che gli sarà di grande aiuto nella formazione professionale, andando a correre a fianco dei top riders del motocross mondiale, con il solo obiettivo di apprendere quanto più possibile i segreti dei grandi professionisti.
In gara anche il rientrante pilota britannico Alex Snow (Yamaha), che sta recuperando gradualmente la forma dopo l’infortunio ad una scapola durante una seduta di allenamento alla vigilia della prova mondiale di Valkenswaard, in Olanda. In gara anche la progressiva pilota britannica Amie Goodlad (Yamaha) che sarà di nuovo al via del Women’s Motocross World Championship per raggiungere ancora una volta la zona punti in questo combattuto campionato.