Latest News

Type what you are searching for:

Registrati alla nostra Newsletter!

così da rimanere aggiornato/a su tutti i nostri Eventi ed News

    Cliccando il pulsante Invia Accetti - I dati forniti con il seguente modulo saranno trattati nel rispetto del D.Lgs 196/2003.

    Arnhem sfida sabbiosa superata: JK Yamaha Racing chiude l’ultima europea dell’MXGP con un brillante debutto di Kubulins | JK RACING MX
    6131
    post-template-default,single,single-post,postid-6131,single-format-standard,qode-core-1.1.1,suprema-ver-1.6,qodef-smooth-scroll,qodef-preloading-effect,qodef-mimic-ajax,qodef-smooth-page-transitions,qodef-blog-installed,qodef-header-standard,qodef-sticky-header-on-scroll-up,qodef-default-mobile-header,qodef-sticky-up-mobile-header,qodef-dropdown-animate-height,qodef-fullscreen-search,qodef-search-fade,qodef-side-menu-slide-with-content,qodef-width-470,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive

    Arnhem sfida sabbiosa superata: JK Yamaha Racing chiude l’ultima europea dell’MXGP con un brillante debutto di Kubulins

    Arnhem sfida sabbiosa superata: JK Yamaha Racing chiude l’ultima europea dell’MXGP con un brillante debutto di Kubulins

    Monsummano Terme (PT), 26 agosto 2025 – Il diciassettesimo round del Campionato Mondiale Motocross FIM 2025, andato in scena sul sabbioso tracciato di Arnhem (Paesi Bassi), ha rappresentato l’ultima tappa europea della stagione prima del gran finale extra-continentale. Un tracciato sempre più insidioso e selettivo ha messo alla prova i protagonisti del mondiale, regalando spettacolo e colpi di scena.

    Per il Team JK Yamaha Racing, con base a Monsummano Terme, il weekend olandese ha avuto un protagonista inaspettato ma brillante: Jekabs Kubulins, al debutto assoluto nella categoria EMX250, ha sorpreso tutti con una prestazione concreta e matura. In Gara-1, il giovane talento ha chiuso con un ottimo 8° posto, mentre in Gara-2 ha condotto la corsa per i primi 10 minuti, dimostrando velocità e controllo, prima di tagliare il traguardo 5°, per poi subire una penalizzazione al controllo fonometrico e retrocedere 10°, terminando così 9° assoluto.

    Fine settimana più complicato invece per lo svedese Isak Gifting, reduce dall’emozionante GP di casa. Ad Arnhem ha messo in mostra determinazione e velocità, ma alcuni episodi sfortunati in partenza e piccoli errori durante le manche hanno compromesso il risultato finale, che lo ha visto chiudere 22° nella classifica assoluta. Il potenziale non è mancato, ma non si è tradotto in punti importanti.

    Archiviata la trasferta olandese, il Team JK Yamaha Racing di Riccardo Boschi guarda ora al prossimo appuntamento tricolore: il quinto round del Campionato Italiano MX Prestige, in programma il 30 e 31 agosto a Castiglione del Lago (PG), dove saranno in palio ben 500 punti per la corsa ai titoli di categoria.
    Successivamente, il team tornerà sulla scena internazionale per gli ultimi tre round dell’MXGP 2025, in Turchia, Cina e Australia, per chiudere al meglio una stagione ricca di emozioni.

    lo svedese Isak Gifting al GP d’Olanda

    Jekabs Kubulins in azione nel GP di Arnhem (Paesi Bassi)

    L’associazione JK RACING A.S.D. (C.F.: 00517720470) è risultata beneficiaria nel corso del 2021 di un contributo pari ad € 1.350,00 erogato della Regione Toscana a seguito dell’avviso pubblico approvato con Decreto Dirigenziale n. 17548/21  per “Il sostegno delle attività sportive sul territorio regionale”. Tale contributo è stato ricevuto in due tranche di pari importo. Il contributo è stato utilizzato per coprire parte delle spese sostenute per l’acquisto di attrezzatura strumentale ai corsi rivolti ai ragazzi dell’associazione sportiva.