ALFIE SMITH TRA I MIGLIORI DEL MOTOCROSS INTERNAZIONALE DI SOVERATO
Pieve a Nievole (PT), 21 ottobre 2013 – Una folla entusiasta ha salutato ieri sulla bellissima spiaggia di Soverato una delle gare più attese dell’autunno, la decima edizione del Gran Trofeo d’Europa di Motocross organizzato come sempre abilmente dal Moto Club Stilaro Racing di Rinaldo e Vincenzo Tirotta.
In gara anche l’alfiere della scuderia pievarina Alfie Smith il quale, in sella alla Yamaha del team JK SKS Gebben Racing Team, dopo una condotta di gara molto fruttuosa nel corso della prima manche MX1 che poi non ha potuto replicare in gara-2 causa una scivolata, è riuscito a distinguersi nell’ultima decisiva gara della giornata, la Superfinale, manche regina riservata ai migliori delle varie classi, nella quale il pilota britannico della scuderia pistoiese ha ottenuto un bel quarto posto dietro ai calibri mondiali come Marc De Reuver e Chicco Chiodi.
“Oggi ancora di più mi rendo conto che siamo riusciti a fare qualcosa di buono in questa soddisfacente stagione agonistica”. Chi parla è il manager Riccardo Boschi dopo la bella prestazione di Soverato. “Dopo la bellissima stagione del britannico Shaun Simpson che è entrato in squadra con noi solo a metà stagione, e dell’olandese Herjan Brakke che è rientrato anch’egli a metà stagione dopo l’infortunio di febbraio, anche questo risultato di Alfie è un elemento in più per darci la carica nei preparativi della prossima stagione 2014, che ci auspichiamo possa essere altrettanto ricca di soddisfazioni per noi e per gli sponsor che ci rinnovano costantemente la loro fiducia”.
Nella foto: Alfie Smith (#41)