Comuni della Valdinievole e JK Racing insieme per presentare “Toscana Expo Motors”: spettacolo e prevenzione dal 14 al 16 settembre
Pieve a Nievole (PT), 23 agosto – Manca meno di un mese all’apertura di “Toscana Expo Motors“, un evento dedicato alla sicurezza stradale e alla guida sicura che esordisce con la 1a Edizione, trovando una giusta collocazione su un territorio densamente popolato come la Valdinievole, esprimendo uno dei messaggi più importanti in merito alla sicurezza stradale e della guida.
L’evento, difatti, non sarà soltanto espressione di sport e divertimento, ma anche una riflessione importante sul “divertirsi, guidando con prudenza”. I visitatori avranno la possibilità di iscriversi a corsi di guida sicura e di salire a bordo di mezzi guidati da piloti e insegnanti professionisti.
L’area scelta, Mondolandia Village/ToscanaExpo, limitrofa ai Comuni di Montecatini, Monsummano e Pieve a Nievole, si presta bene alla realizzazione di questo evento grazie anche agli spazi ed ai servizi già presenti sul posto e sopratutto alle precedenti esperienze, ponendolo come il primo di una serie di eventi dedicati a questo importante tema.
Saranno inoltre invitati i rappresentanti delle forze dell’ordine con il compito di dare informazioni e dimostrazioni sulla sicurezza stradale, associazioni che lavorano in questo settore e aziende produttrici di materiali per la sicurezza passiva e attiva degli utenti. In tal senso oltre ai Comuni interessati, sono già stati presi contatti con la Polizia Municipale e la VAB e presto anche le altre forze di Polizia.
L’evento “Toscana Expo Motors“ si sviluppa su tre giorni: 14, 15 e 16 settembre con i seguenti orari di apertura:
venerdì 14 settembre 2018: dalle ore 11 alle ore 01,00 (chiusura piste ore 19,00)
sabato 15 settembre 2018: dalle ore 10,00 alle ore 01,00 (chiusura piste ore 19,00)
domenica 16 settembre 2018: dalle ore 10,00 alle ore 01,00 (chiusura piste ore 19,00)
Oltre alle esperienze di guida sicura, vi sarà un programma di musica dal vivo con cover band o band del posto, esposizione di auto, moto, accessori, auto d’epoca, ma anche un’area dedicata al cibo ed alle bevande allestita per coloro che vorranno passare una giornata all’interno dell’area. Il tutto corredato da 4 parcheggi.
“Faccio i complimenti alle amministrazioni della Valdinievole – commenta Riccardo Boschi patron del team JK Racing – perché questo è un evento che per noi significa promozione, per il Team ma soprattutto per il territorio dei Comuni coinvolti. Accoglieremo tutti i ragazzi che vorranno mettersi alla prova, alla guida di una moto fuoristrada, come amici per fargli capire che il territorio e adatto sia alla pratica sportiva che alla promozione e alla prevenzione, sperando poi che tutti possano apprezzare e tornare”.
Entrando nel dettaglio l’area piste conterà su 2 piste con le seguenti caratteristiche:
Pista 1: Motocross, Enduro: fettucciato di circa 2 km aperta a coloro che vorranno cimentarsi in prove libere, gestito con personale formato e gestito dal team mondiale JK Racing di Pieve a Nievole, presente a tutte le più importanti manifestazioni mondiali, internazionali e nazionali di MXGP. Range di percorrenza: max 20 piloti ogni ora.
Pista 2: 4X4 Extreme: fettucciato di 800m con percorso articolato con dossi e ostacoli e utilizzato da mezzi idonei e piloti professionisti che hanno partecipato con successo al Campionato Europeo, che ben si prestano ad insegnare la guida su percorso fuoristrada a coloro che vorranno provare ed apprenderne alcune basilari nozioni. Range di percorrenza: 6 auto con pilota e passeggero ogni 20 minuti.
Pista 3: guida sicura e prove statiche con dimostrazioni sul posto e prenotazioni per i corsi di guida sicura.
Area gastronomia sempre aperta.
Area espositiva con circa 30 operatori commerciali e 15 operatori hobbisti.
Area musicale: palco 10x8m con palco coperto, area dance di circa 200mq.
Area raduni: auto tuning, auto americane, moto americane, auto storiche intratterranno il pubblico durante le giornate di apertura della manifestazione.
Ristorazione: Bar, Gelateria, Pizzeria e Ristorante all’interno dell’area saranno sempre a disposizione dei visitatori.
Parcheggi: A disposizione del pubblico vi saranno un parcheggio interno, un parcheggio auto, moto, portatori di handicap, e parcheggio area espositori.
Per info evento: tel. 335.7412335 – 0572.51198 – email: jkracingmx@hotmail.com