Gare generose per gli alfieri dell’I-Fly JK nel MXGP in Svizzera
Pieve a Nievole (PT), 8 agosto 2016 – Quindicesimo appuntamento dei diciotto previsti dal calendario ufficiale, per il Mondiale MXGP che si è corso questo weekend sull’inedita pista di Frauenfeld, nel Cantone di Turgovia, che ha permesso di tornare in Svizzera dopo una quindicina di anni.
Il Team pistoiese I-FLY JK Yamaha Racing, è stato impegnato in due classi con tre piloti, nella classe regina, la MXGP, e nel mondiale Femminile.
Gara difficile per il britannico del team pievarino Alex Snow (Yamaha – GBR), nella classe MXGP non è mai riuscito a trovare un buon feeling con la pista e questo per via dello stop forzato ad inizio stagione, causato da un infortunio che lo ha tenuto lontano dalle gare per alcuni GP. Ventiquattresimo nelle due manche finali e 25° assoluto ad un soffio dalla zona punti, che speriamo possa tornare a raggiungere nei prossimi round. Stesso copione anche per le due ragazze, la britannica Amie Goodland (Yamaha) e l’australiana Madison Brown (Yamaha). Per entrambe sono state due gare impegnative che le hanno costrette a lasciare la Svizzera a secco di punti, entrambe sempre a cercare le difficili rimonte ma il terreno molto esigente non ha permesso grandi prestazioni.
Prossimo appuntamento con il Mondiale maschile e femminile, il 27 e 28 agosto ad Assen per il MXGP of The Netherlands.