I-FLY JK Yamaha Racing: nel GP del Trentino di Motocross i ragazzi hanno dato il massimo
Pieve a Nievole (PT), 17 maggio 2016 – Per l’ottava prova del mondiale motocross 2016 i piloti dell’I-FLY JK Yamaha Racing sono stati impegnati nel Gran Premio del Trentino che si è disputato sulla pista Ciclamino di Pietramurata, crossdromo appesantito il sabato dalle piogge dei giorni precedenti e della notte.
Qualche difficoltà di adattamento al terreno ha rallentato il floridiano di origini britanniche Paul Coates (Yamaha), non riuscendo a trovare il giusto passo per esprimere la sua bella guida maggiormente adatta, probabilmente, ai circuiti più tecnici stile Supercross, dove Paul riesce a essere più “aggressivo”.
Cedric Soubeyras (Yamaha), dopo aver fatto segnare dei buoni tempi nei warm up del mattino, ha chiuso 24° la manche di avvio dopo essere partito 15° e arretrato a causa di una scivolata. Nella seconda manche il francese è partito nuovamente a metà gruppo ma prima una scivolata e poi il contatto con un pilota lo hanno costretto a desistere gettando la spugna e rientrare ai box. Il transalpino ha dimostrato grande determinazione ma nonostante la moto performante, il terreno monotraiettoria non è stato suo amico, così è tutto rimandato alla prossima occasione.
Al debutto con un 4 Tempi il toscano Manuel Iacopi (Yamaha), che purtroppo non è riuscito a rientrare nei 40 finalisti del Campionato Europeo Motocross 250cc.