In Trentino vittoria di Nicola Salvini, top ten per Manuel Iacopi e 12° Kevin Brumann
Pieve a Nievole (PT), 20 giugno 2023 – In gara Kevin Brumann (MX1), Manuel Iacopi (MX2) e Nicola Salvini (Rookies Cup 125). La quarta e ultima prova prima dello stop estivo del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1/MX2 si è svolta sul circuito internazionale Ciclamino di Pietramurata, ai piedi delle suggestive pareti rocciose dell’Alto Garda.
Nel weekend del 17 e 18 giugno, il Team Jk Racing di Riccardo Boschi è presente in pista con tre piloti: il rookie Nicola Salvini #79 (Team JK Racing – Yamaha 125), Manuel Iacopi #371 (Team JK Racing – Yamaha MX2 Elite), Kevin Brumann #87 (Team JK Racing – Yamaha MX1 Elite).
Un ottimo weekend quello del giovane Nicola Salvini che, nonostante l’influenza del venerdì, è riuscito ad ottenere due buone manche sfiorando il podio con un 4° posto nella prima manche 125, penalizzato nel corso della gara da un comprensibile calo fisico dovuto allo stato influenzale, e un’ottima seconda posizione nella seconda manche grazie alla quale è riuscito a salire sul gradino più alto del podio festeggiando l’affermazione assoluta e il secondo posto in graduatoria provvisoria di campionato, staccato da soli due punti dal capofila.
Weekend altalenante per Manuel Iacopi, non perfettamente a suo agio al Ciclamino dove non riesce a trovare il giusto feeling con la pista, ma nonostante questo riesce ad ottenere un pur positivo decimo posto in gara-1 della MX2 malgrado una caduta proprio quando si trovava in sesta posizione, mentre nella seconda finale, nella quale ha iniziato subito in rimonta a causa di una brutta partenza, ha concluso quindicesimo, occupando adesso la quinta posizione in graduatoria nazionale.
Giornata da dimenticare per lo svizzero Kevin Brumann il quale, dopo il sabato che lo aveva visto tra i più veloci in campo segnando il secondo miglior tempo del suo gruppo, nelle gare della domenica un po’ di sfortuna e qualche errore di troppo hanno compromesso quello che poteva essere un buon risultato complessivo, finendo così in fondo al gruppo nella prima manche e settimo in gara due dopo una bella rimonta da oltre metà gruppo. Nel computo assoluto Kevin termina 12° e 9° in campionato.