Latest News

Type what you are searching for:

Registrati alla nostra Newsletter!

così da rimanere aggiornato/a su tutti i nostri Eventi ed News

    Cliccando il pulsante Invia Accetti - I dati forniti con il seguente modulo saranno trattati nel rispetto del D.Lgs 196/2003.

    Jekabs Kubulins sfiora il podio al MXGP di Agueda: talento e grinta sotto il diluvio portoghese | JK RACING MX
    6101
    post-template-default,single,single-post,postid-6101,single-format-standard,qode-core-1.1.1,suprema-ver-1.6,qodef-smooth-scroll,qodef-preloading-effect,qodef-mimic-ajax,qodef-smooth-page-transitions,qodef-blog-installed,qodef-header-standard,qodef-sticky-header-on-scroll-up,qodef-default-mobile-header,qodef-sticky-up-mobile-header,qodef-dropdown-animate-height,qodef-fullscreen-search,qodef-search-fade,qodef-side-menu-slide-with-content,qodef-width-470,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive

    Jekabs Kubulins sfiora il podio al MXGP di Agueda: talento e grinta sotto il diluvio portoghese

    Jekabs Kubulins sfiora il podio al MXGP di Agueda: talento e grinta sotto il diluvio portoghese

    Monsummano Terme (PT), 06 maggio 2025 – Assente Isak Gifting, ancora non al 100% dopo la caduta di Pietramurata. Nonostante la sua presenza all’Italiano di Montevarchi, il pilota ha preferito posticipare il ritorno nel Mondiale, puntando a rientrare solo quando sarà completamente ristabilito.

    Il settimo round del Campionato Mondiale Motocross 2025, andato in scena ad Agueda (Portogallo), è stato segnato da condizioni meteorologiche estreme: forti piogge hanno reso il tracciato fangoso e profondamente tecnico, mettendo a dura prova anche i piloti più esperti.

    In questo scenario proibitivo, ha brillato il giovane talento lettone Jekabs Kubulins (JK Yamaha Racing), protagonista di una prestazione eccezionale che lo ha portato a conquistare un prestigioso 4° posto assoluto, confermandosi come una delle più promettenti realtà del motocross internazionale.

    Dotato di uno stile pulito, aggressivo e allo stesso tempo maturo, Kubulins ha dimostrato ancora una volta di avere tenacia, visione di gara e una naturale predisposizione al miglioramento continuo, elementi che lo rendono uno dei nomi da tenere d’occhio in questa stagione.

    Il weekend portoghese è stato più una prova di sopravvivenza che una gara canonica. In Gara-1 dell’EMX125, dopo una scivolata nei primi giri, Jekabs ha dato prova di determinazione e sangue freddo, rimontando fino alla 10ª posizione con sorpassi puliti e ritmo costante.

    In Gara-2, ha messo in mostra tutto il suo potenziale: partito forte, ha lottato con coraggio nella top 5 per tutta la manche, chiudendo con un fantastico 3° posto, il suo miglior risultato in carriera in una singola gara del mondiale.

    Grazie a questa prestazione da incorniciare, Kubulins sale al 6° posto nella classifica generale del campionato, con prospettive sempre più ambiziose per il prosieguo della stagione.

    Jekabs Kubulins ad Agueda _c

    Jekabs Kubulins ad Agueda _b

    Jekabs Kubulins ad Agueda

    L’associazione JK RACING A.S.D. (C.F.: 00517720470) è risultata beneficiaria nel corso del 2021 di un contributo pari ad € 1.350,00 erogato della Regione Toscana a seguito dell’avviso pubblico approvato con Decreto Dirigenziale n. 17548/21  per “Il sostegno delle attività sportive sul territorio regionale”. Tale contributo è stato ricevuto in due tranche di pari importo. Il contributo è stato utilizzato per coprire parte delle spese sostenute per l’acquisto di attrezzatura strumentale ai corsi rivolti ai ragazzi dell’associazione sportiva.