Jere Haavisto fa sua la prova del campionato finlandese Motocross
Pieve a Nievole (PT), 2 luglio 2019 – Siamo in piena stagione di gare e nonostante la breve pausa del mondiale motocross, non sono mancati certo gli appuntamenti agonistici per i piloti del Team JK Racing nei vari tornei che si sono corsi in Europa. Ad iniziare dal finlandese Jere Haavisto (Yamaha) che torna motivatissimo ad affrontare il Campionato Finlandese Motocross dopo la prova storica della settimana precedente nella quale ha conquistato i primi punti mondiali della sua carriera. Dal terzo round del campionato nazionale MX di Siilinjärvi, Jere ne è uscito a testa alta ottenendo in casa una bellissima affermazione assoluta di classe, con una vittoria e un quinto posto, che gli permette di affrontare con maggiore tranquillità i prossimi appuntamenti non solo nazionali ma anche mondiali.
La giovane pilotessa olandese Lynn Valk (Yamaha) era invece impegnata in Germania per il campionato Adac, prendendo il via, come allenamento in vista delle prossime tappe del mondiale Femminile, nella categoria maschile dove si è ben distinta ricevendo i complimenti degli avversari maschi.
Il prossimo fine settimana, 6 e 7 luglio, il team JK Racing di Pieve a Nievole si sposterà in Ungheria con il pistoiese Manuel Iacopi (Yamaha) che sarà impegnato a correre una tappa del campionato nazionale Ungherese di motocross.
La settimana successiva, invece, il manager Riccardo Boschi con lo staff JK Racing sarà al via della prova Mondiale Junior che si disputerà a Pietramurata, in Trentino, col giovane atleta ungherese Adam Kovacs (Yamaha) in gara nella classe 125 e con l’olandese Cas Valk (Yamaha) in classe 85cc.