JK Valdinievole Ebike pronto per la grande sfida della Coppa del Mondo E-XBike
Pieve a Nievole (PT), 12 ottobre 2020 – Si avvicina a grandi passi l’attesissima prova mondiale di E-XBIKE in Piemonte, dove domenica 18 ottobre si svolgerà all’E-bike Cross “Bisalta Motor Park” di Boves (CN), teatro della seconda edizione di questa spettacolare specialità su due ruote.
Tre gli appuntamenti del weekend: sabato 17 ottobre il round Finale dell’Italiano E-Bike Cross; domenica 18 ottobre la disputa della FIM E-Bike World Cup Cross e della “All Stars Women”.
Tra i partecipanti al mondiale, che si svolgerà in prova unica la domenica, che si sfideranno sulla pista di cross con le mountain-bike elettriche, ci sarà anche Luigi Seguy, il campione francese grande appassionato della disciplina, che per anni ha corso ai massimi livelli con risultati di prestigio internazionale, con i colori del Team JK Valdinievole Ebike di Riccardo Boschi, con il quale ha condiviso molte stagioni sportive nel motocross.
Con la formazione pievarina saranno al via della prova mondiale di E-Xbike anche anche altri due concorrenti che hanno avuto modo di distinguersi in questa specialità, e sono il pistoiese Manuel Iacopi e Giuliano Boschi che saranno al via nelle rispettive classi.
Il formato di gara includerà categorie sia maschili che femminili e sarà aperta a chiunque abbia una bici elettrica dalle caratteristiche richieste dal regolamento.
Il programma prevede le prove libere dalle ore 9,15 mentre le prove cronometrate si apriranno dalle ore 11:20. Gara-1 dell’EX 2-EX Proto scatterà dalle 12,35 e mezz’ora più tardi la prima gara dell’EX1, che replicheranno rispettivamente alle 15,35 e 16,05. Al termine delle manche avrà luogo la cerimonia di premiazione.