Latest News

Type what you are searching for:

Registrati alla nostra Newsletter!

così da rimanere aggiornato/a su tutti i nostri Eventi ed News

    Cliccando il pulsante Invia Accetti - I dati forniti con il seguente modulo saranno trattati nel rispetto del D.Lgs 196/2003.

    JK Valdinievole Ebike pronto per la grande sfida della Coppa del Mondo E-XBike | JK RACING MX
    5429
    post-template-default,single,single-post,postid-5429,single-format-standard,qode-core-1.1.1,suprema-ver-1.6,qodef-smooth-scroll,qodef-preloading-effect,qodef-mimic-ajax,qodef-smooth-page-transitions,qodef-blog-installed,qodef-header-standard,qodef-sticky-header-on-scroll-up,qodef-default-mobile-header,qodef-sticky-up-mobile-header,qodef-dropdown-animate-height,qodef-fullscreen-search,qodef-search-fade,qodef-side-menu-slide-with-content,qodef-width-470,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive

    JK Valdinievole Ebike pronto per la grande sfida della Coppa del Mondo E-XBike

    JK Valdinievole Ebike pronto per la grande sfida della Coppa del Mondo E-XBike

    Pieve a Nievole (PT), 12 ottobre 2020 – Si avvicina a grandi passi l’attesissima prova mondiale di E-XBIKE in Piemonte, dove domenica 18 ottobre si svolgerà all’E-bike Cross “Bisalta Motor Park” di Boves (CN), teatro della seconda edizione di questa spettacolare specialità su due ruote.

    Tre gli appuntamenti del weekend: sabato 17 ottobre il round Finale dell’Italiano E-Bike Cross; domenica 18 ottobre la disputa della FIM E-Bike World Cup Cross e della “All Stars Women”.

    Tra i partecipanti al mondiale, che si svolgerà in prova unica la domenica, che si sfideranno sulla pista di cross con le mountain-bike elettriche, ci sarà anche Luigi Seguy, il campione francese grande appassionato della disciplina, che per anni ha corso ai massimi livelli con risultati di prestigio internazionale, con i colori del Team JK Valdinievole Ebike di Riccardo Boschi, con il quale ha condiviso molte stagioni sportive nel motocross.

    Con la formazione pievarina saranno al via della prova mondiale di E-Xbike anche anche altri due concorrenti che hanno avuto modo di distinguersi in questa specialità, e sono il pistoiese Manuel Iacopi e Giuliano Boschi che saranno al via nelle rispettive classi.

    Il formato di gara includerà categorie sia maschili che femminili e sarà aperta a chiunque abbia una bici elettrica dalle caratteristiche richieste dal regolamento.

    Il programma prevede le prove libere dalle ore 9,15 mentre le prove cronometrate si apriranno dalle ore 11:20. Gara-1 dell’EX 2-EX Proto scatterà dalle 12,35 e mezz’ora più tardi la prima gara dell’EX1, che replicheranno rispettivamente alle 15,35 e 16,05. Al termine delle manche avrà luogo la cerimonia di premiazione.

     

    Manuel Iacopi

     

    Luigi Seguy

     

    Giuliano Boschi

    L’associazione JK RACING A.S.D. (C.F.: 00517720470) è risultata beneficiaria nel corso del 2021 di un contributo pari ad € 1.350,00 erogato della Regione Toscana a seguito dell’avviso pubblico approvato con Decreto Dirigenziale n. 17548/21  per “Il sostegno delle attività sportive sul territorio regionale”. Tale contributo è stato ricevuto in due tranche di pari importo. Il contributo è stato utilizzato per coprire parte delle spese sostenute per l’acquisto di attrezzatura strumentale ai corsi rivolti ai ragazzi dell’associazione sportiva.