Latest News

Type what you are searching for:

Registrati alla nostra Newsletter!

così da rimanere aggiornato/a su tutti i nostri Eventi ed News

    Cliccando il pulsante Invia Accetti - I dati forniti con il seguente modulo saranno trattati nel rispetto del D.Lgs 196/2003.

    Motocross Junior campioni in Romania nel mondiale a squadre. Nicola Salvini (JK Racing) concreto | JK RACING MX
    5911
    post-template-default,single,single-post,postid-5911,single-format-standard,qode-core-1.1.1,suprema-ver-1.6,qodef-smooth-scroll,qodef-preloading-effect,qodef-mimic-ajax,qodef-smooth-page-transitions,qodef-blog-installed,qodef-header-standard,qodef-sticky-header-on-scroll-up,qodef-default-mobile-header,qodef-sticky-up-mobile-header,qodef-dropdown-animate-height,qodef-fullscreen-search,qodef-search-fade,qodef-side-menu-slide-with-content,qodef-width-470,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive

    Motocross Junior campioni in Romania nel mondiale a squadre. Nicola Salvini (JK Racing) concreto

    Motocross Junior campioni in Romania nel mondiale a squadre. Nicola Salvini (JK Racing) concreto

    Pieve a Nievole (PT) – La nazionale italiana a Bucarest ha vinto nuovamente il Mondiale Motocross Junior, confermandosi come squadra di riferimento degli ultimi anni. Dopo le vittorie del 2019 e del 2021, a cui ha fatto seguito il 6° posto dell’anno scorso, la formazione azzurra è tornata con grande merito sul gradino più alto del podio.
    I risultati individuali che hanno portato a questo successo sono stati firmati anche da Nicola Salvini (JK Racing – Yamaha) che ha chiuso gara-1 della 125cc con uno strepitoso terzo posto utilissimo all’ascesa in classifica della compagine azzurra.
    In gara-2 Salvini ha purtroppo chiuso 7° dopo aver raggiunto la zona podio a due giri dalla fine e poi rallentato da un problema al freno anteriore lo ha rallentato finendo così al settimo posto che è comunque un risultato positivo che lo ha visto terminare individualmente al sesto posto assoluto, elevando così l’Italia alla vittoria mondiale per la terza volta nel comparto 125 Junior.
    Un prestigio non solo nazional sportivo ma anche per il team pistoiese di Pieve a Nievole che ne trae beneficio premiando l’ottimo lavoro di tutta la squadra di Riccardo Boschi, forte sostenitore nella crescita di giovani talenti, che accompagna spesso le promesse del motocross nazionale e internazionale nei palcoscenici più prestigiosi al mondo.

    Italia Junior sul podio da vincitori

    L’associazione JK RACING A.S.D. (C.F.: 00517720470) è risultata beneficiaria nel corso del 2021 di un contributo pari ad € 1.350,00 erogato della Regione Toscana a seguito dell’avviso pubblico approvato con Decreto Dirigenziale n. 17548/21  per “Il sostegno delle attività sportive sul territorio regionale”. Tale contributo è stato ricevuto in due tranche di pari importo. Il contributo è stato utilizzato per coprire parte delle spese sostenute per l’acquisto di attrezzatura strumentale ai corsi rivolti ai ragazzi dell’associazione sportiva.