Motocross Junior campioni in Romania nel mondiale a squadre. Nicola Salvini (JK Racing) concreto
Pieve a Nievole (PT) – La nazionale italiana a Bucarest ha vinto nuovamente il Mondiale Motocross Junior, confermandosi come squadra di riferimento degli ultimi anni. Dopo le vittorie del 2019 e del 2021, a cui ha fatto seguito il 6° posto dell’anno scorso, la formazione azzurra è tornata con grande merito sul gradino più alto del podio.
I risultati individuali che hanno portato a questo successo sono stati firmati anche da Nicola Salvini (JK Racing – Yamaha) che ha chiuso gara-1 della 125cc con uno strepitoso terzo posto utilissimo all’ascesa in classifica della compagine azzurra.
In gara-2 Salvini ha purtroppo chiuso 7° dopo aver raggiunto la zona podio a due giri dalla fine e poi rallentato da un problema al freno anteriore lo ha rallentato finendo così al settimo posto che è comunque un risultato positivo che lo ha visto terminare individualmente al sesto posto assoluto, elevando così l’Italia alla vittoria mondiale per la terza volta nel comparto 125 Junior.
Un prestigio non solo nazional sportivo ma anche per il team pistoiese di Pieve a Nievole che ne trae beneficio premiando l’ottimo lavoro di tutta la squadra di Riccardo Boschi, forte sostenitore nella crescita di giovani talenti, che accompagna spesso le promesse del motocross nazionale e internazionale nei palcoscenici più prestigiosi al mondo.