Latest News

Type what you are searching for:

Registrati alla nostra Newsletter!

così da rimanere aggiornato/a su tutti i nostri Eventi ed News

    Cliccando il pulsante Invia Accetti - I dati forniti con il seguente modulo saranno trattati nel rispetto del D.Lgs 196/2003.

    MXGP 2025. Weekend di emozioni e grandi risultati per JK Yamaha Racing nel GP di Francia a Ernée | JK RACING MX
    6121
    post-template-default,single,single-post,postid-6121,single-format-standard,qode-core-1.1.1,suprema-ver-1.6,qodef-smooth-scroll,qodef-preloading-effect,qodef-mimic-ajax,qodef-smooth-page-transitions,qodef-blog-installed,qodef-header-standard,qodef-sticky-header-on-scroll-up,qodef-default-mobile-header,qodef-sticky-up-mobile-header,qodef-dropdown-animate-height,qodef-fullscreen-search,qodef-search-fade,qodef-side-menu-slide-with-content,qodef-width-470,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive

    MXGP 2025. Weekend di emozioni e grandi risultati per JK Yamaha Racing nel GP di Francia a Ernée

    MXGP 2025. Weekend di emozioni e grandi risultati per JK Yamaha Racing nel GP di Francia a Ernée

    Monsummano Terme (PT), 27 maggio 2025 – Il nono round del Mondiale MXGP, disputato sullo storico e spettacolare tracciato del Circuit Raymond Demy di Ernée, ha offerto gare mozzafiato, adrenalina pura e una nuova, entusiasmante prestazione del team JK Yamaha Racing, che torna dalla trasferta francese con risultati importanti e un entusiasmo rinnovato.

    Dopo alcune settimane di stop a causa di un infortunio, Isak Gifting è tornato in pista più determinato che mai, pronto a rimettersi in gioco nella classe regina del motocross. Al debutto stagionale nel Mondiale, il pilota svedese non ha tradito le aspettative: se in Gara-1 la sfortuna ha compromesso il risultato, in Gara-2 ha stupito tutti con una straordinaria quarta posizione, chiudendo così sesto assoluto nel GP. Un risultato eccezionale che lo ha visto primo tra i piloti Yamaha e migliore tra i non ufficiali, confermando tutto il suo talento e la qualità del lavoro del team pistoiese.

    Non solo MXGP: anche nella combattutissima categoria EMX125, i giovani talenti del team hanno mostrato carattere e velocità. Il lettone Jekabs Kubulins, autore di un’ottima partenza nella prima manche – dove occupava la terza posizione prima di cadere due volte – ha saputo reagire con tenacia, ottenendo un prezioso sesto posto in Gara-2 e chiudendo dodicesimo nella classifica generale del weekend.

    Rientro in gara anche per il britannico Jamie Keith, protagonista di una Gara-1 difficile chiusa al 15° posto, poi penalizzato di cinque posizioni per una questione fonometrica. In Gara-2 ha sfiorato la top ten con un solido 11° posto, chiudendo 13° nella classifica assoluta, un risultato positivo in vista dei prossimi appuntamenti.

    Il team JK Yamaha Racing ora è già in viaggio verso Teutschenthal, dove il prossimo fine settimana andrà in scena il GP di Germania, altro crocevia fondamentale di questa intensa stagione iridata.

    Il lavoro continua, la passione non si ferma.

    Isak Gifting esultante all arrivo di gara-2

     

    Isak Gifting in azione ad Ernée

     

    Jamie Keith ad Ernée

     

    Jekabs Kubulins vola ad Ernée

     

    L’associazione JK RACING A.S.D. (C.F.: 00517720470) è risultata beneficiaria nel corso del 2021 di un contributo pari ad € 1.350,00 erogato della Regione Toscana a seguito dell’avviso pubblico approvato con Decreto Dirigenziale n. 17548/21  per “Il sostegno delle attività sportive sul territorio regionale”. Tale contributo è stato ricevuto in due tranche di pari importo. Il contributo è stato utilizzato per coprire parte delle spese sostenute per l’acquisto di attrezzatura strumentale ai corsi rivolti ai ragazzi dell’associazione sportiva.