Latest News

Type what you are searching for:

Registrati alla nostra Newsletter!

così da rimanere aggiornato/a su tutti i nostri Eventi ed News

    Cliccando il pulsante Invia Accetti - I dati forniti con il seguente modulo saranno trattati nel rispetto del D.Lgs 196/2003.

    MXGP delle Fiandre, i piloti JK Racing si difendono bene e crescono | JK RACING MX
    5917
    post-template-default,single,single-post,postid-5917,single-format-standard,qode-core-1.1.1,suprema-ver-1.6,qodef-smooth-scroll,qodef-preloading-effect,qodef-mimic-ajax,qodef-smooth-page-transitions,qodef-blog-installed,qodef-header-standard,qodef-sticky-header-on-scroll-up,qodef-default-mobile-header,qodef-sticky-up-mobile-header,qodef-dropdown-animate-height,qodef-fullscreen-search,qodef-search-fade,qodef-side-menu-slide-with-content,qodef-width-470,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive

    MXGP delle Fiandre, i piloti JK Racing si difendono bene e crescono

    MXGP delle Fiandre, i piloti JK Racing si difendono bene e crescono

    Pieve a Nievole (PT) – Tutti e tre i portacolori del team hanno dimostrato di sapersi difendere quest’ultimo fine settimana nel sabbione di Lommel.

    Partendo dal danese Nicolai Skovbjerg (JK Racing – Yamaha) nelle Time Practice-1 classe 125 ha fatto segnare il 4° tempo, mentre Nicola Salvini (JK Racing – Yamaha) ha staccato un buon 5° nelle Time Practice-2.

    Buone qualifiche e buone posizioni al cancello nelle manche. Due brutte partenze per il danese Skovbjerg, seguite da due bellissime rimonte. In Gara-1 riesce a rimontare fino all’8a posizione, mentre in gara-2 con un terreno ancora più pesante causa la pioggia caduta, Nicolai dimostra di essere veloce se non addirittura il più veloce in pista terminando la manche al quarto posto e chiudendo in quinta posizione il weekend con un° 8° e un 4°, consapevole che con delle partenze migliori avrebbe potuto giocarsi sicuramente anche il podio.
    Un passo sempre più incalzante e costante sulla distanza di gara per il danese, i distacchi dai vincitori e dai gruppetti dei piloti che lottano per le posizioni che contano sono sempre più ridotti e questa è la cosa più importante.

    Buon avvio per Nicola Salvini (JK Racing – Yamaha), che purtroppo per una scivolata in gara-1, mentre si trovava in p. 7, è costretto a retrocedere qualche posizione. Riesce a recuperare di nuovo e così va a sfiorare la top ten con l’11a posizione.

    Per Salvini un’altra buona partenza in gara-2, ma di nuovo problemi per lui che dopo pochi giri ha subito un contatto da parte di un concorrente, provocandogli danni alla moto e costringendolo ad abbandonare la gara.

    Bel weekend anche per Kevin Brumann (JK Racing – Yamaha) in MXGP, dove inizia con un ottimo 14° posto nella sessione di qualifica del sabato.

    In Gara-1 lo svizzero riesce ad ottenere soltanto un 18° posto a causa di qualche errore che lo ha visto retrocedere dalla top 15.

    In Gara-2 un bell’avvio e dopo aver mostrato subito un buon ritmo e alcuni sorpassi, riesce a guidare bene senza errori portando a casa un 14° posto di manche alle spalle del 5 volte campione del mondo Tim Gajser.

    A leggere con attenzione i dati del weekend, nonostante alcune défaillance, gli aspetti positivi non mancano e, anche se la sfortuna ha rovinato in parte la festa, i progressi sono evidenti.

    Prossimo weekend il circus si sposterà a Vantaa (Finlandia) con Kevin Brumann.

    Nicolai Skovbjerg

     

    Nicola Salvini

     

    Kevin Brumann

    L’associazione JK RACING A.S.D. (C.F.: 00517720470) è risultata beneficiaria nel corso del 2021 di un contributo pari ad € 1.350,00 erogato della Regione Toscana a seguito dell’avviso pubblico approvato con Decreto Dirigenziale n. 17548/21  per “Il sostegno delle attività sportive sul territorio regionale”. Tale contributo è stato ricevuto in due tranche di pari importo. Il contributo è stato utilizzato per coprire parte delle spese sostenute per l’acquisto di attrezzatura strumentale ai corsi rivolti ai ragazzi dell’associazione sportiva.