Nicola Salvini qualificato alla prima in Romania nel Mondiale MX Junior
Pieve a Nievole (PT) – Primi riscontri molto positivi per i piloti italiani del Mondiale Motocross Junior a Bucarest, in Romania.
I giovani azzurri impegnati nelle qualifiche al TCS Racing Park, pista dal fondo duro su cui è stata riportata della sabbia, hanno fatto registrare ottimi tempi e si sono distinti tra i 224 giovani piloti presenti.
Sul tracciato lungo 1.640 metri, ottima 2a posizione in classe 125 del forte pilota JK Racing Nicola Salvini (1’53”082) nel Gruppo B delle prove cronometrate.
Domani, lo specialista della ottavo di litro, è atteso ad una prova di orgoglio su questo bellissimo palcoscenico internazionale dove vengono esaltate le gesta sportive dei migliori talenti europei e delle rispettive nazioni.
Thomas Traversini, Commissario Tecnico FMI: “Possiamo ritenerci ampiamente soddisfatti di questa giornata. In una manifestazione in cui sono presenti moltissimi atleti e le sorprese sono sempre dietro l’angolo, tutti gli azzurri si sono qualificati senza correre la Last Chance race, e per di più molti di loro hanno ottenuto buone posizioni al cancelletto. Peccato per Niccolò Mannini, pilota convocato ma assente qui in Romania a causa di un infortunio. Domani daremo il massimo per ottenere risultati di prestigio; credo che l’Italia sia tra le migliori squadre insieme a Francia, Olanda e Lettonia ma, in una gara di un giorno, tutto deve andare nel verso giusto per conquistare grandi traguardi”.
Di seguito il timetable di domani secondo l’orario italiano: 8.00: Warm Up – 10.30: Gara-1 65cc – 11.15: Gara-1 85cc – 12.10: Gara-1 125cc – 13.30: Gara-2 65cc – 14.15: Gara-2 85cc – 15.10: Gara-2 125cc.