Latest News

Type what you are searching for:

Registrati alla nostra Newsletter!

così da rimanere aggiornato/a su tutti i nostri Eventi ed News

    Cliccando il pulsante Invia Accetti - I dati forniti con il seguente modulo saranno trattati nel rispetto del D.Lgs 196/2003.

    Ottimi risultati per il JK Yamaha Racing con Gifting, Orlando e Fransson | JK RACING MX
    6083
    post-template-default,single,single-post,postid-6083,single-format-standard,qode-core-1.1.1,suprema-ver-1.6,qodef-smooth-scroll,qodef-preloading-effect,qodef-mimic-ajax,qodef-smooth-page-transitions,qodef-blog-installed,qodef-header-standard,qodef-sticky-header-on-scroll-up,qodef-default-mobile-header,qodef-sticky-up-mobile-header,qodef-dropdown-animate-height,qodef-fullscreen-search,qodef-search-fade,qodef-side-menu-slide-with-content,qodef-width-470,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive

    Ottimi risultati per il JK Yamaha Racing con Gifting, Orlando e Fransson

    Ottimi risultati per il JK Yamaha Racing con Gifting, Orlando e Fransson

    Monsummano Terme (PT), 24 marzo 2025 – Il circuito francese di Saint Jean d’Angely ha ospitato questo fine settimana il Gran Premio d’Europa, terzo round del Campionato Mondiale Motocross FIM 2025. Il weekend è stato nuovamente segnato dalle piogge, ma le condizioni del tracciato erano migliori rispetto a quelle della settimana precedente in Spagna.

    Un altro weekend positivo per il nostro vichingo svedese Isak Gifting, che ha chiuso al 7° posto nella sessione di qualifica. Nonostante una partenza nelle retrovie in Gara-1, nel tentativo di farsi strada nel gruppo, è stato coinvolto in un incidente con un altro pilota, perdendo molto tempo fuori pista.
    Un buon avvio in Gara-2 lo ha visto battagliare tra i primi tre per diversi giri, ma un piccolo problema con gli occhiali lo ha costretto a chiudere nono.

    Nel frattempo, Giorgio Orlando ha dato prova di impegno, facendo registrare il 15° tempo durante le prove cronometrate. Le brutte partenze nelle gare hanno influenzato i risultati complessivi, ma la velocità è sicuramente concreta.

    Un modo straordinario per iniziare la stagione per Nellie Fransson al round-1 del Campionato Italiano Femminile, che si è corso domenica a Latina.
    Alla sua prima esperienza su una Yamaha 250cc, ha già mostrato molto talento e velocità, ottenendo un 3° e un 4° posto nelle due manche, portando a casa il primo posto e la tabella rossa nella classe Under 19.
    Un buon avvio per Nellie in vista del Round 2, in programma questo weekend a Mantova, in previsione del primo round mondiale WMX sulla sabbiosa pista di Riola Sardo il 5 e 6 aprile.
    A Mantova, il prossimo fine settimana, come detto, arriverà la seconda prova del Campionato Italiano MX Prestige MX1-MX2 e Femminile, con Isak Gifting, ma anche Giorgio Orlando, Manuel Iacopi e Nellie Fransson.

    Giorgio Orlando

     

    Isak Gifting

     

    Nellie Fransson in azione in Francia

     

    L’associazione JK RACING A.S.D. (C.F.: 00517720470) è risultata beneficiaria nel corso del 2021 di un contributo pari ad € 1.350,00 erogato della Regione Toscana a seguito dell’avviso pubblico approvato con Decreto Dirigenziale n. 17548/21  per “Il sostegno delle attività sportive sul territorio regionale”. Tale contributo è stato ricevuto in due tranche di pari importo. Il contributo è stato utilizzato per coprire parte delle spese sostenute per l’acquisto di attrezzatura strumentale ai corsi rivolti ai ragazzi dell’associazione sportiva.