
Positiva prestazione dei piloti JK Racing nelle gare di motocross in Olanda e nelle Marche
Pieve a Nievole (PT), 18 marzo 2013 – Circa 200 i concorrenti presenti alla prima prova del Campionato Italiano Motocross MX125 e Veteran che è disputato sullo storico circuito “Repetti” di Esanatoglia, nel maceratese, dove ai partecipanti di nazionalità italiana si sono aggiunti nomi conosciuti nel panorama europeo a testimonianza del fatto che la manifestazione è considerata un campo di prova internazionale. Debutto positivo anche per l’alfiere del team JK SKS Gebben Racing, il giovane pilota fiorentino Leonardo Frosali (Yamaha), giunto tra gli Junior quattordicesimo assoluto dopo aver concluso le due manche rispettivamente ventesimo, causa una brutta partenza, e decimo dopo essere riuscito a salire fino al settimo posto per poi perdere qualche posizione.
Dal campionato italiano al campionato olandese dove erano presenti due rappresentanti del team pievarino di Riccardo Boschi: Rick Folkers e Erik Eggens. Nella prova di apertura del Uitslagen Open Nederlands Kampioenschap MX2 che si è disputata domenica 17 marzo a Halle, il giovane Folkers e il collaudatore di Yamaha Europa, Heggens, hanno concluso le due manche MX2 rispettivamente al ventiduesimo e al sesto posto in classifica assoluta dietro a piloti del calibro di Jeffrey Herlings, Jordi Tixier e altri del mondiale.
Senza sosta gli impegni del JK SKS Gebben Racing che domenica prossima sarà al via del Campionato Italiano Motocross a Castiglione del Lago (PG), mentre in calendario per domenica 7 aprile a San Severino Marche l’appuntamento con il campionato tricolore 125.
Nella foto: Leonardo Frosali (#122)