Latest News

Type what you are searching for:
Presentata oggi la kermesse Toscana Expo Motors a Montecatini Terme | JK RACING MX
5003
wp-singular,post-template-default,single,single-post,postid-5003,single-format-standard,wp-theme-suprema,qode-core-1.1.1,suprema-ver-1.6,qodef-smooth-scroll,qodef-preloading-effect,qodef-mimic-ajax,qodef-smooth-page-transitions,qodef-blog-installed,qodef-header-standard,qodef-sticky-header-on-scroll-up,qodef-default-mobile-header,qodef-sticky-up-mobile-header,qodef-dropdown-animate-height,qodef-fullscreen-search,qodef-search-fade,qodef-side-menu-slide-with-content,qodef-width-470,wpb-js-composer js-comp-ver-8.7.2,vc_responsive

Presentata oggi la kermesse Toscana Expo Motors a Montecatini Terme

Presentata oggi la kermesse Toscana Expo Motors a Montecatini Terme

Si è svolta oggi la conferenza stampa di presentazione di “Toscana Expo Motors” nella sede del palazzo comunale di Montecatini Terme, alla presenza di autorità, organizzatori e stampa interessata alla rassegna che si aprirà venerdì 14 settembre e rimarrà aperta fino a domenica 16.

L’Associazione Culturale Toscana e il Team JK Racing di Riccardo Boschi, insieme hanno presentato “Toscana Expo Motors”: spettacolo e prevenzione questo weekend a Montecatini Terme. Manca un solo giorno all’apertura di questa attesissima edizione dell’evento dedicato alla sicurezza stradale e alla guida sicura che esordisce nella giusta collocazione su un territorio densamente popolato come la Valdinievole, esprimendo uno dei messaggi più importanti in merito alla sicurezza stradale e della guida.

L’evento, difatti, non sarà soltanto espressione di sport e divertimento, ma anche una riflessione importante sul “divertirsi, guidando con prudenza”. I visitatori avranno la possibilità di iscriversi a corsi di guida sicura e di salire a bordo di mezzi guidati da piloti e insegnanti professionisti.

L’area scelta, Mondolandia Village/ToscanaExpo, limitrofa ai Comuni di Montecatini, Monsummano e Pieve a Nievole, si presta bene alla realizzazione di questo evento grazie anche agli spazi ed ai servizi già presenti sul posto e soprattutto alle precedenti esperienze, ponendolo come il primo di una serie di eventi dedicati a questo importante tema.

Saranno inoltre invitati i rappresentanti delle forze dell’ordine con il compito di dare informazioni e dimostrazioni sulla sicurezza stradale, associazioni che lavorano in questo settore e aziende produttrici di materiali per la sicurezza passiva e attiva degli utenti. In tal senso oltre ai Comuni interessati, sono già stati presi contatti con la Polizia Municipale e la VAB e presto anche le altre forze di Polizia.

Nella foto, da sx: Mario Pacini (Presidente Federazione Italiana Fuoristrada), Carlo Rettori (Presidente Associazione Culturale), l’Assessore Alessandra De Paola, Riccardo Boschi (Manager del Team JK Racing), Maria Cristina Esposito (Rappresentante di Motolandia Village spa), Maurizio Breschi (Coordinatore Istruzioni 4×4 Toscana).

 

L’associazione JK RACING A.S.D. (C.F.: 00517720470) è risultata beneficiaria nel corso del 2021 di un contributo pari ad € 1.350,00 erogato della Regione Toscana a seguito dell’avviso pubblico approvato con Decreto Dirigenziale n. 17548/21  per “Il sostegno delle attività sportive sul territorio regionale”. Tale contributo è stato ricevuto in due tranche di pari importo. Il contributo è stato utilizzato per coprire parte delle spese sostenute per l’acquisto di attrezzatura strumentale ai corsi rivolti ai ragazzi dell’associazione sportiva.