Presentata oggi la kermesse Toscana Expo Motors a Montecatini Terme
Si è svolta oggi la conferenza stampa di presentazione di “Toscana Expo Motors” nella sede del palazzo comunale di Montecatini Terme, alla presenza di autorità, organizzatori e stampa interessata alla rassegna che si aprirà venerdì 14 settembre e rimarrà aperta fino a domenica 16.
L’Associazione Culturale Toscana e il Team JK Racing di Riccardo Boschi, insieme hanno presentato “Toscana Expo Motors”: spettacolo e prevenzione questo weekend a Montecatini Terme. Manca un solo giorno all’apertura di questa attesissima edizione dell’evento dedicato alla sicurezza stradale e alla guida sicura che esordisce nella giusta collocazione su un territorio densamente popolato come la Valdinievole, esprimendo uno dei messaggi più importanti in merito alla sicurezza stradale e della guida.
L’evento, difatti, non sarà soltanto espressione di sport e divertimento, ma anche una riflessione importante sul “divertirsi, guidando con prudenza”. I visitatori avranno la possibilità di iscriversi a corsi di guida sicura e di salire a bordo di mezzi guidati da piloti e insegnanti professionisti.
L’area scelta, Mondolandia Village/ToscanaExpo, limitrofa ai Comuni di Montecatini, Monsummano e Pieve a Nievole, si presta bene alla realizzazione di questo evento grazie anche agli spazi ed ai servizi già presenti sul posto e soprattutto alle precedenti esperienze, ponendolo come il primo di una serie di eventi dedicati a questo importante tema.
Saranno inoltre invitati i rappresentanti delle forze dell’ordine con il compito di dare informazioni e dimostrazioni sulla sicurezza stradale, associazioni che lavorano in questo settore e aziende produttrici di materiali per la sicurezza passiva e attiva degli utenti. In tal senso oltre ai Comuni interessati, sono già stati presi contatti con la Polizia Municipale e la VAB e presto anche le altre forze di Polizia.