Latest News

Type what you are searching for:

Registrati alla nostra Newsletter!

così da rimanere aggiornato/a su tutti i nostri Eventi ed News

    Cliccando il pulsante Invia Accetti - I dati forniti con il seguente modulo saranno trattati nel rispetto del D.Lgs 196/2003.

    Prova dura per il Team I-Fly JK Yamaha nel round tedesco della MXGP a Teutschenthal | JK RACING MX
    4928
    post-template-default,single,single-post,postid-4928,single-format-standard,qode-core-1.1.1,suprema-ver-1.6,qodef-smooth-scroll,qodef-preloading-effect,qodef-mimic-ajax,qodef-smooth-page-transitions,qodef-blog-installed,qodef-header-standard,qodef-sticky-header-on-scroll-up,qodef-default-mobile-header,qodef-sticky-up-mobile-header,qodef-dropdown-animate-height,qodef-fullscreen-search,qodef-search-fade,qodef-side-menu-slide-with-content,qodef-width-470,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive

    Prova dura per il Team I-Fly JK Yamaha nel round tedesco della MXGP a Teutschenthal

    Prova dura per il Team I-Fly JK Yamaha nel round tedesco della MXGP a Teutschenthal

    Pieve a Nievole (PT), 22 maggio 2018 – Ottava prova per il Campionato Mondiale di Motocross che sì è corsa questo weekend sul circuito classico Talkessel di Teutschenthal, a pochi chilometri da Halle, in Germania.
    Prova molto impegnativa per la squadra pistoiese I-Fly JK Yamaha Racing, presente con tre piloti in tre diverse classi. Il marchigiano Ivo Monticelli (Yamaha) impegnato nella classe regina MXGP, l’olandese Lynn Valk (Yamaha) nella WMX e l’ungherese Adam Zsolt Kovacs (Yamaha) nella EMX125.
    Niente di fatto per Monticelli che ha concluso la trasferta tedesca con due zeri non essendo riuscito ad adattarsi alla selettiva pista di Teutschenthal, caratterizzata da velocissimi saliscendi e da un fondo duro. E’ un periodo di alti e bassi per Ivo, che tuttavia si sta impegnando molto per adattarsi a questa impegnativa e per lui nuova categoria mondiale.
    Si mantiene intorno alla decima posizione la prestazione assoluta di Lynn nel mondiale Femminile, dove ha concluso questa terza prova al 12° posto dopo il 16° e il 13° ottenuti nelle due manche finali, occupando il 14° posto in graduatoria provvisoria di campionato.
    Sta crescendo bene anche il giovane pilota dell’Europeo 125, Adam Zsolt Kovacs, finito a punti in entrambe le manche, dopo aver conquistato l’accesso alle finali con un 14° nel suo gruppo di time practice. Adami ha poi portato a termine race-1 e 2 al 20° e 18° posto finendo 21° assoluto senza aver mai gettato la spugna.
    Il prossimo appuntamento mondiale con l’MXGP, il nono della stagione, è in calendario il 2 e 3 giugno sulla pista di Matterley Basin (GB).

    Giornata trionfale per il pistoiese Manuel Iacopi nella prova di Campionato Toscano Motocross che si è svolta sulla pista pisana di Ponte a Egola, dove il pilota Yamaha ha ottenuto il massimo del punteggio in entrambe le finali della classe 300 MX1, trovandosi così in testa alla graduatoria provvisoria di campionato.

    Adam Zsolt Kovacs a Teutschenthal (by MxJuly)

     

    Ivo Monticelli a Teutschenthal (by MxJuly)

     

    Lynn Valk a Teutschenthal (by MxJuly)

     

    Manuel Iacopi in volo sul crossdromo Santa Barbara di Ponte a Egola (by C.O.)

     

    L’associazione JK RACING A.S.D. (C.F.: 00517720470) è risultata beneficiaria nel corso del 2021 di un contributo pari ad € 1.350,00 erogato della Regione Toscana a seguito dell’avviso pubblico approvato con Decreto Dirigenziale n. 17548/21  per “Il sostegno delle attività sportive sul territorio regionale”. Tale contributo è stato ricevuto in due tranche di pari importo. Il contributo è stato utilizzato per coprire parte delle spese sostenute per l’acquisto di attrezzatura strumentale ai corsi rivolti ai ragazzi dell’associazione sportiva.