Si chiude con il segno positivo la trasferta mantovana per il Team JK Racing
Pieve a Nievole (PT), 5 ottobre 2020 – Il ‘Tazio Nuvolari’ di Mantova, ha ospitato negli ultimi sei giorni il secondo e il terzo round del trittico di gare lombarde aperte ai piloti dell’Europeo, del mondiale Femminile e del mondiale maschile. Il Tazio Nuvolari di Mantova è un tracciato molto bello ma anche molto selettivo con il terreno sabbioso e il fondo duro che ha messo in risalto l’esperienza e la tecnica dei piloti in gara.
Il Team JK Racing di Pieve a Nievole, gestito sempre abilmente dal manager pistoiese Riccardo Boschi, era presente con Lynn Valk (JK Racing Team – Yamaha), Glen Meier (JK Racing Team – Yamaha) e Chris Mills (JK Racing Team – Yamaha), un terzetto di validi giovani atleti in cerca di conferme ma soprattutto per fare esperienza nei campionati più belli e più difficili in assoluto.
La pilotessa olandese Lynn Valk ha disputato un’ottima prova martedì scorso con il quinto round del Campionato Mondiale Femminile, porta a termine le due manche rispettivamente in settima e quinta posizione, guidando sempre in rimonta e alla fine portando a termine l’ultimo round lombardo in sesta posizione assoluta di giornata e al quinto posto in graduatoria di campionato Women.
Sempre nel round infrasettimanale, il danese Glen Meier realizza la migliore delle prove stagionali disputate sinora, sfiorando la zona punti con un 21° posto in gara-1 del mondiale MX2, mentre in gara-2 ha dovuto fare i conti con una brutta caduta nelle fasi iniziali costringendolo al ritiro.
Tutto un altro Glen quello che si è presentato domenica mattina per disputare l’undicesimo round di quest’anno che si è corso sempre sulla pista mantovana Tazio Nuvolari. Il pilota olandese del Team JK Racing dimostra di trovarsi molto a suo agio su questo tipo di terreno e inizia con un buon 10° tempo le prove libere e un più prudente 21° le prove cronometrate.
In gara-1 conquista finalmente i suoi primi punti mondiali con un ottimo 16° posto, mentre in gara-2, purtroppo, a tre giri dalla fine, mentre si trovava in 19a posizione in rimonta, un problema tecnico non gli ha permesso di portare a termine la gara.
Nel settimo round dell’EMX250 di sabato, il britannico Christopher Mills riesce a centrare la qualifica ma purtroppo due cadute in entrambe le manche compromettono il risultato finale, pur avendo dimostrato un’ottima progressione di guida e una buona velocità nel rendimento complessivo.