Team JK Racing Yamaha, in Svezia ancora un buon risultato per Nicolai Skovbjerg
Pieve a Nievole (PT) – Trasferta Svedese per la quindicesima prova del Mondiale Motocross, sul tracciato di Uddevalla dove ormai è diventato un appuntamento classico del campionato.
Il fondo sabbioso e il clima particolarmente instabile nei due giorni di gare, hanno reso questo round belga una delle tappe più impegnative della stagione.
Sul circuito di Uddevalla erano presenti i piloti Kevin Brumann (JK Racing Yamaha – MXGP) e Nicolai Skovbjerg (JK Racing Yamaha – EMX125), mentre era assente da questo GP il giovane Nicola Salvini.
Nel complesso questa gara è risultata positiva per il danese Skovbjerg che, dopo l’ottimo quinto posto assoluto fatto segnare nella precedente prova nelle Fiandre, trova subito il giusto feeling con il duro tracciato, facendo segnare il quinto miglior tempo nelle prove cronometrate. Le due manche finali sono state caratterizzate da partenze nelle retrovie ma, nonostante questo, il danese Nicolai è riuscito a prodursi in due belle rimonte, che lo hanno visto concludere rispettivamente nono in gara-1, e sesto in gara-2 dove si è corso con pista bagnata dalla pioggia. Nel conteggio finale ha concluso ottavo assoluto, inoltre sale nella top 10 nella classifica generale di campionato, segno di un atteso miglioramento.
Per Kevin Brumann è stato un weekend compromesso da varie cadute ed errori, lo svizzero non riesce a terminare entrambe le manche, uscendo da questo GP Svedese con una mano dolorante, alla quale seguirà degli accertamenti nei prossimi giorni, per accertare le condizioni fisiche del pilota.