Latest News

Type what you are searching for:

Registrati alla nostra Newsletter!

così da rimanere aggiornato/a su tutti i nostri Eventi ed News

    Cliccando il pulsante Invia Accetti - I dati forniti con il seguente modulo saranno trattati nel rispetto del D.Lgs 196/2003.

    Un weekend da incorniciare per il Team pistoiese JK Racing al mondiale MXGP di Maggiora | JK RACING MX
    6025
    post-template-default,single,single-post,postid-6025,single-format-standard,qode-core-1.1.1,suprema-ver-1.6,qodef-smooth-scroll,qodef-preloading-effect,qodef-mimic-ajax,qodef-smooth-page-transitions,qodef-blog-installed,qodef-header-standard,qodef-sticky-header-on-scroll-up,qodef-default-mobile-header,qodef-sticky-up-mobile-header,qodef-dropdown-animate-height,qodef-fullscreen-search,qodef-search-fade,qodef-side-menu-slide-with-content,qodef-width-470,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive

    Un weekend da incorniciare per il Team pistoiese JK Racing al mondiale MXGP di Maggiora

    Un weekend da incorniciare per il Team pistoiese JK Racing al mondiale MXGP di Maggiora

    Pieve a Nievole (PT), 18 giugno 2024 – Che weekend al mondiale MXGP di Maggiora! Il team JK Racing – Yamaha ha vissuto momenti di grande emozione e soddisfazione al Gran Premio di casa domenica scorsa a Maggiora, in Piemonte.

    Il pilota svedese Isak Gifting (team JK Racing – Yamaha), dopo aver dovuto saltare alcune gare, è tornato in pista con una prestazione che ha impressionato molti. Sabato, nelle prove cronometrate, Gifting ha ottenuto un ottimo 10° posto, seguito da un 17° nella gara di qualifica MXGP. Questi risultati hanno dato inizio a un weekend positivo per il pilota e il team. La domenica, nonostante una prima gara sotto le aspettative, Isak ha mostrato il suo vero potenziale in Gara-2, conquistando una fantastica sesta posizione che ha fruttato il 14° posto assoluto e il 19° in campionato.

    Giornata più difficile, invece, per gli altri due piloti del team, Giorgio Orlando (team JK Racing – Yamaha) e lo svizzero Noe Zumstein (team JK Racing – Yamaha), entrambi impegnati nella classe continentale EMX125. Orlando ha concluso al 24° posto assoluto, mentre Zumstein ha chiuso in 28a posizione. Nonostante le difficoltà, il loro ritorno in gara è stato un segnale positivo di ripresa e determinazione.

    Ora, il team pievarino guidato da Riccardo Boschi è concentrato sulla prossima sfida: il Campionato Italiano Motocross Prestige, in programma a San Miniato (PI) proprio questo weekend. La squadra si prepara con grande impegno e determinazione, sperando in una prova casalinga ancora più proficua e ricca di successi, con la formazione, forte delle esperienze e degli insegnamenti tratti dal mondiale di Maggiora, punta a migliorare ulteriormente le proprie performance nel prossimo appuntamento del Campionato Italiano. La competizione, che si svolgerà sul circuito Santa Barbara, rappresenta un’importante occasione per dimostrare il valore e la preparazione dei piloti, nonché la competenza tecnica e organizzativa del team.

    Con la motivazione alle stelle e la determinazione di sempre, il team pistoiese è pronto a dare il massimo in questo combattutissimo settore motociclistico del motocross, continuando a inseguire traguardi sempre più ambiziosi.

    In bocca al lupo al team JK Racing – Yamaha per il prossimo weekend di gare!

     

    Isak Gifting a Maggiora

     

    La squadra JK Racing a Maggiora

    L’associazione JK RACING A.S.D. (C.F.: 00517720470) è risultata beneficiaria nel corso del 2021 di un contributo pari ad € 1.350,00 erogato della Regione Toscana a seguito dell’avviso pubblico approvato con Decreto Dirigenziale n. 17548/21  per “Il sostegno delle attività sportive sul territorio regionale”. Tale contributo è stato ricevuto in due tranche di pari importo. Il contributo è stato utilizzato per coprire parte delle spese sostenute per l’acquisto di attrezzatura strumentale ai corsi rivolti ai ragazzi dell’associazione sportiva.